• FWAEOLO
  • ritiro antenna e router eolo post disdetta

Buongiorno a tutti, a inizio dicembre 2021 scadeva il mio contratto eolo per il quale il mese prima avevo chiesto il recesso. Come da contratto, arrivata quella data ho pagato i costi di recesso (gli dovevo "solo" quelli perché ero ahimè loro cliente da 3 anni) e ricevuto una comunicazione da eolo in cui mi veniva detto che il tecnico avrebbe chiamato il prima possibile per concordare l'appuntamento per il ritiro di antenna e router eolo. Ora son passati 5 mesi e nonostante io li solleciti una volta al mese nessuno ad oggi si è premurato di chiamarmi per il ritiro per cui oltre a ritrovarmi un antenna non gradita sul tetto, ho pagato per un servizio di recesso che includeva ritiro antenna che non mi è stato fornito. Qualcuno ha avuto esperienze simili con Eolo o ha un'idea di come si possa agire in sti casi per farsi ritirare l'antenna?

elmostafa io ho aspettato anni ..e lantenna era gia smontata in cantina dovevano solo passare a ritirala ..ero disposto anche a spedirla ..ma ninete doveva passare l'installatore per il ritiro

maxx3 Capito, allora mi sa tanto che mi toccherà anche a me smontarla da solo e dimenticarla in garage. Grazie per l'info.

Qualcuno ha provato a chiedere all'utente kaia qualche informazione? Essendo venditore ed installatore Eolo, potrebbe avere qualche risposta.

Ho un amico che "aspetta" da quasi un anno il tecnico che smonti la parabola..
      Un altro ce l'ha in cantina da ottobre 2020, già smontata ma mai ritirata.
      Ogni tanto chiamano eolo e gli rispondono che verrà un tecnico a ritirarla..😄
      Deve essere che tutto sommato non gli costano molto.

Diciamo che non è principalmente colpa di Eolo, ma piu degli installatori che mettono gli ordini di ritiro del materiale molto infondo al tempo da dedicargli.

Poi puo capitare qualche ordine che viene dimenticato da Eolo.

Il mio consiglio è di chiamare Eolo dicendogli che dovete trasferirvi e lasciare casa cosi potrebbero accellerare il ritiro.

Se qualcuno è della provincia di TV, VI, VR, PN, BL, TN o BZ può scrivermi in privato che possiamo
      gestirla direttamente noi

A me la vennero a prendere il giorno stesso della chiusura del contratto, purtroppo va a fortuna e dal lavoro dei tecnici di zona.

un anno dopo

Per chi fosse ancora interessato alla discussione, ci terrei a dire che quelli di Eolo a distanza di un anno circa mi han ricontattato, tramite l'azienda incaricata al ritiro, per fissare l'appuntamento e successivamente han ritirato tutti i loro apparecchi. Questa è stata la mia esperienza in Brianza.

elmostafa devo dire che a distanza di circa 10 anni da quando tolsi eolo, alla fine non è poi cambiato così tanto sulle tempistiche di ritiro antenna 😅

Ma per avere un idea.. quanto può costare un antenna WaveG? Non capisco perché non ritirano il loro hardware in tempi accettabili

• x_term ha risposto a questo messaggio

mitico81 beh... almeno quando installavo io il ritiro hardware viene sempre fatto dagli installatori in zona... che ovviamente gli danno priorità bassissima rispetto alle installazioni, dato che non hanno la stessa remunerazione di certo.

rickybertz Ocio un anno... Per smontare e portarsi via le loro robe...?!

la mia wave g sono venuti a prenderla qualche mese dopo la disdetta, 1 o 2.
              quella del mio vicino, eolo 30, e' ancora sul tetto, ha disdetto a dicembre 2021.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile