In realtà qualcuno con esperienza simile c’è. Quando si sbilanciano così, qualcosa di vero deve esserci, altrimenti sarebbe assurdo.
Nel mio caso per esempio, quando chiedevo agli operatori se la mia Bts di riferimento avrebbe ricevuto l’implementazione della nuova tecnologia a 100 mega, le risposte erano sempre generiche, del tipo: stanno facendo i lavori per implementarla dappertutto. Però poi, quando si avvicinò il momento dell’implementazione, più operatori incominciarono a dirmi che la 100 mega sarebbe arrivata con certezza a breve; poco dopo poi, sul sito, controllando la copertura presso il mio indirizzo, era uscito anche il messaggio che diceva che la 100 mega sarebbe stata implementata entro 6 mesi (effettivamente solo due mesi dopo avevo la 100 mega a casa). Ora non so se Eolo avverta ancora i clienti con quel messaggio che si poteva vedere controllando la copertura, tuttavia, se l’assistenza di secondo livello ti ha detto che entro 10 giorni potrai attivare la 100 mega, qualcosa di vero deve esserci. Ti conviene pazientare ancora un po’: magari non ci metteranno 10 giorni ma un mese, ma dovrebbe arrivare a breve.
PS: parlo ovviamente secondo la mia esperienza.