Buongiorno ragazzi, penso una settimana fa ho richiesto alcune informazioni su come disattivare dei pacchetti, mi sono trovato bene, e ho deciso di chiedere dinuovo a voi per una nuova delucidazione.
Praticamente ho fatto richiesta per l’attivazione di Eolo, in pratica però dopo 2/3 giorni mi dicono che la bts in questione non supporta ancora la 100 mega(Wave G) ma praticamente stanno facendo dei lavori alla bts e che sarà disponibile in circa 10 giorni(Non credo).
Passati 4/5 giorni sono andato a controllare la bts se nel caso fosse spuntato qualche ripetitore con la nuova tecnologia, e come volevasi dimostrare, non c’è nulla
Qualcuno ha avuto un esperienza simile alla mia?
Allego foto bts.
EOLO e lavori bts
toninoboboss Non penso proprio che il reparto commerciale sappia che tra 10 giorni sarà installata la 100mega.
In ogni caso li c'è solo 5ghz medusa. Nessuna traccia di wibas
Ho parlato dinuovo con il supporto, mi riconferma l’attivazione di EWG entro fine settimana prossima, come devo comportarmi?
- EOLO
toninoboboss non riesco a capire la tua domanda, cosa significa “come devo comportarmi”?
kaia Nel senso, è vero ciò che mi dicono?
- EOLO
toninoboboss vado a prendere la sfera di cristallo e ti rispondo…..
scherzi a parte, come può un utente fibra.click sapere la verità? Se ti hanno risposto cosi, probabilmente lo sarà
kaia No no va bene capisco, però pensavo ci fosse qualcuno con un esperienza simile, tutto qui
- Modificato
toninoboboss puoi controllare sull'archivio di permessi bot se risulta una SCIA da parte di EOLO per quella BTS, se dovesse risultare hai qualche conferma in più
Ma giusto per capire, tu sei nuovo cliente, ex cliente o già cliente?
handymenny Ho già permessibot, però non l’ho notata, sono un nuovo cliente.
- Modificato
In realtà qualcuno con esperienza simile c’è. Quando si sbilanciano così, qualcosa di vero deve esserci, altrimenti sarebbe assurdo.
Nel mio caso per esempio, quando chiedevo agli operatori se la mia Bts di riferimento avrebbe ricevuto l’implementazione della nuova tecnologia a 100 mega, le risposte erano sempre generiche, del tipo: stanno facendo i lavori per implementarla dappertutto. Però poi, quando si avvicinò il momento dell’implementazione, più operatori incominciarono a dirmi che la 100 mega sarebbe arrivata con certezza a breve; poco dopo poi, sul sito, controllando la copertura presso il mio indirizzo, era uscito anche il messaggio che diceva che la 100 mega sarebbe stata implementata entro 6 mesi (effettivamente solo due mesi dopo avevo la 100 mega a casa). Ora non so se Eolo avverta ancora i clienti con quel messaggio che si poteva vedere controllando la copertura, tuttavia, se l’assistenza di secondo livello ti ha detto che entro 10 giorni potrai attivare la 100 mega, qualcosa di vero deve esserci. Ti conviene pazientare ancora un po’: magari non ci metteranno 10 giorni ma un mese, ma dovrebbe arrivare a breve.
PS: parlo ovviamente secondo la mia esperienza.
toninoboboss Non vedo perché dovrebbero mentirti allora
- Modificato
Max95 si grazie mille, no comunque due operatori mi hanno detto che sarà attiva entro fine settimana prossima, quindi anche grazie alla tua risposta con un esperienza simile posso dormire tranquillo.
Ovviamente tutto ciò non l’ho fatto in mala fede, ma semplicemente pensavo fosse solo una risposta arronzata.
handymenny
handymenny
Controllando PermessiBot, sulla località di Monte Secco, comune di Velletri (dove si trova la Bts di Eolo), dicono questo:
Autorizzazione per impianti con potenza in antenna superiore ai 20 W presso la stazione di VELLETRI cdc 13305, ubicata in Loc. Monte Secco nel Comune di Velletri (RM),(F 46– P. lla 59) ai sensi dell'articolo 87, ai sensi dell'art. 87 del d.lgs. 259/03 mod. dall’ art.40 del DL n.77/21
Secondo te cosa può significare?
Max95 chi ha fatto la richiesta è rai way, dovranno accendere qualche "mux" o "riconvertirlo", non so i termini tecnici ma ci siamo capiti
toninoboboss Mi sono ricollegato a ciò che mi aveva detto @Camel90
Io pensavo che ti avesse risposto il reparto commerciale, allora ho detto che è difficile che loro sanno se verrà attivata o no la 100 Mega...
E ho solo specificato che su quella bts al momento non è presente le antenne wibas..
Nel mio caso, dalle prime volte che mi dicevano che sarebbe stata attiva la 100 Mega, è passato un anno ma sono comunque fuori range
handymenny
Grazie
toninoboboss Ma non è per la fibra?