stefano1984 grazie Stefano, ho visto che è uscito il tracciato sul sito BUL!
putroppo il tracciato prevede che la fibra passi proprio davanti a casa mia ma non c'è il "pallino" che indica l'utenza servita (se ho capito bene), c'è modo di chiedere di essere serviti da FTTH?

Nicola

un mese dopo

andreagdipaolo
Buongiorno vedo che il comune Sordevolo e in grassetto quindi dovrebbe essere rilegato, ma un mio tentativo di installazione ha dato esito negativo, su dimensione mi dice che il sdervizio e in prevendita in quanto la centrale non e ancora collegata. Sapete darmi delle tempistiche graziemolte

firecoder Magari il comune è servito da più PCN, uno rilegato e uno no.
    Parli dell'FWA?

andreagdipaolo
      mi riferisco alla FTTH, il PCN su bandaultralarga sarebbe solo 1 in fase di progettazione definitiva, certo che da dicembre 2021 ad oggi non hanno rilegato il PCN, la vedo durissima

firecoder Se leggi bene il post c'è scritto che a Sordevolo è disponibile (data 01/04/2022) l'FWA di OpenFiber, non l'FTTH BUL.

In realtà non sono disponibili nè l'una nè l'altra ho fatto richiesta di installazione con esito negativo, non è rilegato il pcn purtroppo...e chissà quando lo sarà, non vi è modo di capire i piani di OF

4 mesi dopo

andreagdipaolo ciao, scusami, sono nel comune di sant'ippolito (pu) area bianca, sono tra quelli in corsivo. quando ho visto che nel sito di openfiber ero connesso ho subito attivato il contratto con wind3, ovvero l'11 maggio 2022, pochi giorni fa sono venuti degli operatori dove devono farmi uno scavo di circa 2 metri dal pozzetto al mio primo tombino da dove faranno passare la fibra fino casa, sono di mia spesa oppure no? vorrei sapere sia questo sia se il mio comune è rilegato oppure quanto tempo ci vorrà. grazie mille

simone1 sono di mia spesa oppure no?

Assolutamente no, in suolo pubblico paga OF.
          Il tuo comune è in grassetto, quindi già rilegato.

massimo_vp ah ok grazie mille, in poche parole ho il primo pozzetto/cancello e ci sta la strada di mezzo con il pozzetto, sono si e no 2 metri. quindi tutto di spese loro?

simone1 Rilegato significa collegato alla rete nazionale

simone1 su proprietà pubblica a spese loro, su proprietà privata tue, poi se è qualche cm in area privata te lo fanno loro

massimo_vp Il tuo comune è in grassetto, quindi già rilegato.

se ha già effettuato il soppraluogo l'ordine in OS è andato, quindi che senso ha parlare di rilegamento?

simone1 beh minimo, hai già fatto il contratto....

• simone1 ha risposto a questo messaggio

simonebortolin

è una strada pubblica, e deve arrivare fino al cancedllo di casa che sono circa 2 metri

simone1 vedi cosa fanno il resto lo integri tu con badile..

6 giorni dopo

andreagdipaolo Baldissero d'Alba (Piemonte)

Ciao,
                  vedo che il mio comune è in grassetto (FWA), sul sito banda ultra larga però mi da ancora "in progettazione definitiva" anche se nella timeline a sinistra i lavori sembrano finiti a metà 2022.
                  Si riesce a capire qualcosa in più per caso?
                  Grazie in anticipo

Kimikeme Probabilmente una parte del comune è servito da una BTS di un comune limitrofo. Se la tua abitazione nel sito di OpenFiber risulta coperta da FWA puoi provare a procedere con l'attivazione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile