marco89ct
Diciamo che o con una 7mb o con una 100 mb,o 1000 mb una connessione non deve caricare in molto tempo,non deve avere interruzioni improvvise,o nel caso della ftth non dovrebbe saturarsi in determinati orari a livelli eccessivi.
Con queste cose funzionanti la connessione da Speed test normali funziona sempre egregiamente.
Certo.
In ambito gaming però conta anche avere tempi di risposta bassissimi.
Con le vecchie adsl non in fast la mia impressione è che si giocassè effettivamente con la stessa reattività attuale in gioco con la ftth.
Ed è qui il paradosso.
In base alla mia esperienza diretta dal 2007 ad oggi.
La connessione è operativa e stabile sempre.
Ma qualcosa ( ed è lì il problema eventualmente ) instradamenti ? Lunghezza pacchetti ? controlli sui pacchetti? o qualcosa del genere (io non sono un tecnico e quindi non ho approfondito più di tanto su queste cose ) crea una differenza molto percepibile.
Sono pazzo ? Può darsi.
Posso fare una domanda in generale a qualcuno che ne sa più di me ?
In passato sulle vecchie adsl si potevano attivare a volte delle offerte per vedere anche la TV o le partite.
In quei casi sulle connessioni normali (quindi adsl 20mb )cosa si modificava per poter consentire la visione della TV tramite internet sulle linee ?
E quelle modifiche si potrebbero fare anche sulle reti vdsl /ftth di oggi ? O le reti di oggi lo sono già ?