Ciao a tutti,
Premetto che, prima di creare questo post, sono stato ore,giorni e settimane per cercare un metodo.
Ma tutti dicevano di attivare Modem Generico, ma il problema è che, il mio modem, un Power Station uscito credo nel 2021 (correggetemi se sbaglio, P.S. non ha Wi-Fi6) Mi dice questo:

ATTENZIONE! Selezionando la modalita' Modem Generico tutte le configurazioni presenti verranno rimosse e la tua Vodafone Station non sara' piu' in grado di funzionare su rete Vodafone! Per ripristinare la comunicazione su rete Vodafone sara' necessario effettuare un Factory reset.
Il problema è che non mi esce il pulsante Attiva modem generico, ma mi escono 3 cose da configurare ovvero: wan adsl, wan vdsl, fiber
Su ognuna di queste 3 esce scritto "Nessuna connessione internet impostata"

wan fiber, imposti parametri richiesti dal tuo gestore. pppoe o dhcp o static.

niceguy12 No... probabilmente lui intende collegare via wan ma con lan non wan fiber perchè molto probabilmente, se ha Linkem non ha il cavo fiber

utenteacaso17 perche vorestri fare il doppio nat? forse sarebe meglio che ci spieghi cosa vuoi fare, cosa ai in mente. se hai linkem e vuoi eliminare il loro router(presumo che hai quello con antenna esterna) non puoi perche il IDU comunica con il ODU atraverso il cavo ethernet, in pratica sono 2 modem/router, invece se hai quello indoor bisogna che la vdf lho fai in modalita AP e a questo punto devi collegare gli cavi LAN to LAN, e devi rifare tutte le impostazione sul vdf.
      intanto fai il punto e spiega cosa hai e cosa vuoi fare.

davyy per usare la wan del vdf la porta celeste/blu bisogna sceglere la wan fibra nel menu.

2 anni dopo
      3 mesi dopo
      10 mesi dopo

Sono riuscito a fare funzionare sia la vodafone power station che la vodafone wifi 6 station come router secondario (quindi con cavo ethernet che esce da porta wan e si collega a porta lan del router principale).
      Dopo svariate prove, ho disabilitato la configurazione del modem generico (impostata sulla riga della fibra wan), salvato le impostazioni e poi riabilitato (sempre modem generico) e salvato di nuovo, il tutto ripetuto in successione per 3-4 volte... non so perché, ma alla 4^ volta la connessione si è attivata... probabilmente firmware un po' buggato...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile