• TIM
  • Problema Attivazioni Non Richieste Tim Vision

Ciao a tutti, volevo condividere con tutti voi una cosa che mi sta accadendo in questi ultimi mesi con Tim. Inizia tutto il 30/12/2021 quando improvvisamente ricevo una mail da parte di Tim dove mi informano che l'ordine di TimVision + Netflix è andato a buon fine. Non sapendo nulla, prima di chiamare il 187, ho parlato con la mia famiglia, fino a quando sono arrivato alla conclusione che nessuno di noi aveva attivato il servizio. Chiamo il 187, mi aprono una segnalazione per annullare l'ordine e per effettuare un rimborso in caso di addebito. Passa una settimana e ricevo la consegna da parte di Tim del TimVisionBox, ovviamente rifiuto la consegna al corriere e richiamo il 187. Al telefono mi aprono una nuova segnalazione e mi dicono di aspettare ancora un paio di settimane.
Dopo due settimane esatte ricevo comunicazione da parte di Tim dove mi viene specificato che il servizio è stato disattivato.
Arrivati a questo punto pensavo che la situazione si fosse risolta, fino a quando però, il 03/02/2022 non ho ricevuto un altra email dove mi informano di altro ordine. Questa volta mi viene attivato TimVision Gold, ovviamente parlando nuovamente con la famiglia sono arrivato alla conclusione che anche questa volta il servizio non era stato richiesto da noi. Rifaccio tutta la trafila, ma questa volta nonostante le diverse segnalazioni non sono riuscito a farmi disattivare il servizio. Tant'è che ho deciso di provare a risolvere la questione tramite ConciliaWeb.
Faccio tutto il procedimento, fino a quando pochi giorni prima dell'udienza mi arriva una proposta d'accordo da parte di Tim, dove mi veniva richiesto di cambiare password (Cosa che ovviamente avevo già fatto subito dopo il primo ordine non riconosciuto) e dove Tim si impegnava a risolvere la questione, disattivando i servizi non richiesto e inviandomi un rimborso per gli eventuali addebiti in fattura pari a 100€ entro 120 giorni. Sembrandomi una proposta valida decido di accettarla.
Anche stavolta, ahimè, il tutto è stato vano, in quanto il 02/03/2022 ricevo un'altra email da Tim con un altra conferma di un altro ordine. Questa volta si attiva TimVision Intrattenimento. Ovviamente rifaccio il solito giro di chiamate, insistendo sul fatto che il problema a questo punto è palesemente lato Tim. Apro segnalazioni su segnalazioni, fino a quando pochi giorni fa ricevo un'altra mail da parte di Tim con un altro Ordine, ovvero TimVision Gold. Ora mi ritrovo due abbonamenti TimVision allo stesso tempo, non so quante segnalazioni aperte e fatture che sfiorano i 90€ mensili.
Domani saranno passati i 30 giorni necessari ad aprire un'altra contestazione su ConciliaWeb che ovviamente mi adopererò a fare.
Ah, inoltre navigando in rete ho scoperto di non essere l'unico con questo problema.

Cosa Ne Pensate?

Piccolo OT: Ciliegina sulla torta, da questa mattina guasto generalizzato nella mia zona con tempi di risoluzione non definiti. Questa si che è fortuna 🤣

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile