Salve ragazzi, vorrei un vostro consiglio, per piacere.

Voglio farmi una sim Vodafone.

Stavo controllando le tariffe, quando ho trovato alcuni utenti che scrivevano che fosse più vantaggioso, prima, farsi una sim con un operatore intermediario.

Ho controllato e in effetti è così, oltre ad essere legale.

Diamo un nome di fantasia a questo operatore, dato che ancora non ho deciso. "Mario" per esempio.

Se io mi faccio una sim Mario, deve passare del tempo prima che io possa fare la portabilità verso Vodafone?
A vodafone deve interessare solo il numero di telefono, il seriale iccid e che la sim mario sia attiva, dico bene?

Quindi anche se la sim mario è attiva da due giorni, va bene lo stesso?

Lo sapete?

Un altra cosa.

Se con mario scelgo una sim con minuti illimitati, ma senza giga oppure direttamente una sim a consumo, va bene per sottoscrivere, poi, una tariffa con i giga con vodafone, dico bene?

Grazie, attendo le vostre cortesi opinioni.

Lionheart72 UP!

Vorrei anche porvi un altra domanda.

Perché sul sito di vodafone non è più possibile fare la portabilità in autonomia?

Questo è il link

https://www.vodafone.it/eshop/mobile/offerte-telefonia-mobile/offerta-digital.html?icmp=PAV_BOX1_1_MOBILE

Non mi fa effettuare la portabilità online, ma vedo soltanto l'opzione "ti chiama vodafone"?

Per piacere qualcuno può cliccare sul link e vedere se gli fa effettuare la portabilità direttamente online?

Sul sito di tim si può fare, si mettono i dati, iccid ecc... è un problema del mio telefono?
    Grazie

• Chriez ha risposto a questo messaggio

Lionheart72

Lionheart72 Se io mi faccio una sim Mario, deve passare del tempo prima che io possa fare la portabilità verso Vodafone?

No, la portabilità la puoi fare anche il giorno stesso in cui avviene il passaggio all'operatore intermedio.

Lionheart72 A vodafone deve interessare solo il numero di telefono, il seriale iccid e che la sim mario sia attiva, dico bene?

Lionheart72 Quindi anche se la sim mario è attiva da due giorni, va bene lo stesso?

Corretto.

Lionheart72 Perché sul sito di vodafone non è più possibile fare la portabilità in autonomia?

Per le offerte "a gettone" (quindi quelle da 7,99€/9,99€) è necessario recarsi in un punto Vodafone o effettuare passaggio tramite operatore al telefono.

Chriez Gentilissimo.

Posso chiederti un informazione, per piacere?

Per avere Special 50 Digital Edition a €7,99 ho bisogno di alcuni operatori specifici.

Dal sito di Vodafone risulta che Poste mobile è tra questi.

Dato che la sim poste mi serve SOLO per la portabilità, ho deciso che è più conveniente che mi faccio una sim a consumo con Poste. Sono €15 ma tutti in credito che mi porterò su Vodafone.

La mia domanda è: per avere Special 50 Digital Edition, va bene una semplice sim a "consumo" o deve essere per forza una sim a "soglie/pacchetto"?

Grazie @Chriez

• Chriez ha risposto a questo messaggio

Lionheart72 Sì va bene anche una SIM a consumo. Posso seguirti anche io nel processo di attivazione, fammi sapere in caso in privato.

2 mesi dopo

@Chriez Ciao volevo chiederti gentilmente se nel menu a tendina della lista degli operatori di provenienza in caso di MNP verso Vodafone compare Very o se hai mai fatto tale MNP da Very verso Vodafone oppure se bisogna necessariamente inserire Wind Tre S.p.A., grazie 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile