Ciao a tutti, linea Tiscali attivata oggi ma non funziona ancora internet, la spia i resta rossa.
Ho provato a contattare il 130 ma dopo 57 minuti di attesa mi sono arresa. Entrando nella configurazione del modem, nella sezione "connessione internet" visualizzo il messaggio "ppp in connessione". Ho anche provato diverse volte il reset del modem.
Cosa mi consigliate di fare? grazie!

AlessandraOliveto Che tipo di linea è? Rete Fasteb RV?
    Nuova linea o migrazione?
    Ti sono arrivati gli SMS e la mail che la linea è attiva?

andreagdipaolo Ciao, si tratta di una migrazione dal precedente gestore Fastweb a Tiscali. Ho ricevuto sia gli SMS che la mail che l'attivazione è avvenuta (confermato anche dal reparto commerciale di Tiscali). Per la linea si tratta di una ADSL, prodotto Ultrainternet Full.

Fosse facile parlare con qualcuno di qualsiasi reparto, sia commerciale che di assistenza o tecnica.. non faccio altro che chiamare lì da ieri e ho aperto non so quante segnalazioni in chat.
        Mi preme soltanto sapere se possa trattarsi di un guasto tecnico o se l'attivazione è ancora incompleta. Allego delle immagini, magari possono servire..
        [/img]

hai la portante ma non ottieni l'IP, in sostanza devono finire di configurarti.
        probabilmente sei in VULA rivendita Fastweb, cioè sei connessa ad un ONU TIM, ma ti vedono come una Fastweb e poi accedi alla rete di Tiscali. i problemi stanno appunto che c'è qualcosa che non va tra Fastweb e Tiscali, che non vede la tua connessione e quindi non può abilitarti. devi attendere che risolvano, potrebbero volerci anche 2 settimane.
        Ogni tanto resetta il router (non basta riavviarlo) e lui prima o poi caricherà la config (in genere bastano pochi minuti).
        il 130 non può risolverti il problema, ma devono farlo tecnici Fastweb e Tiscali che non puoi contattare e devi solo sperare che gli arrivi il giusto ticket.
        ricontattali segnalando il guasto (agganci la portante ma non ottieni l'IP, il led I è rosso, e il led della fonia è spento).
        tieni presente che devi attendere di essere attiva, vedi cosa riporta l'account sul sito e se ti sono o meno arrivati sms/email di conferma. dovrai comunque attendere 24 ore che risulti nei loro sistemi.
        Poi invece di usare il 130, usa 0704608600, poi inserisci il codice cliente, poi digita 4, poi 1, e poi 3 e attendi. tieni presente che in genere se rispondono dalla Sardegna è meglio, se dalla Calabria, è meglio se saluti e riprovi.
        in genere ti daranno un tot di giorni per la soluzione, inutile che chiami nel frattempo. scaduti i giorni, se non sarai connessa (dopo un reset) richiama allo stesso modo e risegnala il problema. qualora ottieni l'ip, ma non la fonia, rifai di nuovo la cosa, segnalando che ora hai la connessione, ma ti manca la fonia.

Confermo, bisogna aprire un ticket per presenza di portante e assenza di autenticazione, che Tiscali inoltra a Fastweb. I passaggi da Fastweb a Tiscali su rete Fastweb sono sempre problematici.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile