• FTTH
  • Copertura FTTH - Piano Italia 1 Gb/s o operatore privato?

E' possibile che Fibercop stia lavorando in una zona che rientra nel Piano Italia 2026? (Così risulta dalla mappa).
Siccome anche la mia zona lo è, potrei ben sperare?

Alessandro150 E' possibile che Fibercop stia lavorando in una zona che rientra nel Piano Italia 2026? (Così risulta dalla mappa).

quale sarebbe la zona?

Alessandro150 E' possibile che Fibercop stia lavorando in una zona che rientra nel Piano Italia 2026? (Così risulta dalla mappa).

Normale no, ma possibile lo è. E' capitato in passato di vedere pianificate aree armadio che in realtà dovevano essere lavorate con il piano italia 1G. Ora se ne stanno vedendo di meno, come diceva @MassimoC , però ancora ci sono casi come questo. Potremmo sapere di che zona si tratta e l'armadio al quale fai riferimento?

Alessandro150 Nessun civico della via rientra nel bando del Piano Italia 1 Gb/s.

matteoc ma sul sito BUL c'è scritto il contrario, magari sto sbagliando io però😅

P.S.: per essere più preciso

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Alessandro150 No, è il sito BUL che sbaglia (strano, vero?).
            Non tutti i civici che segna il sito BUL come Piano Italia 1 Gb/s sono effettivamente presenti nel bando.
            È anche scritto nella guida sull'interpretazione del sito BUL:

Non tutti i civici che vengono indicati coperti da questo piano nel sito BUL verranno realmente coperti, per esserne certi occorre controllare la presenza del proprio civico nel bando

matteoc oh, bene...
              Essendo che il mio civico, invece, da sito BUL risulta a Piano 1 Gbps 2026, ma non è presente nel bando, cosa mi aspetta? (Ovviamente immagino non avrai risposta certa, come nessuno qui, ma sempre meglio sentire opinioni diverse).
              Inoltre, mi è capitato di vedere civici da sito BUL coperti da FTTH ma che nessun operatore (e nemmeno su sito Fibermap) risulta, ma immagino che questo sia OT.

• matteoc ha risposto a questo messaggio
                matteoc ha rimosso i tag TIM .

Alessandro150 cosa mi aspetta

Chiaramente non lo posso sapere... Potrebbe anche non arrivare nulla.

Alessandro150 mi è capitato di vedere civici da sito BUL coperti da FTTH ma che nessun operatore (e nemmeno su sito Fibermap) risulta

Questo non è un errore del sito BUL ma è dovuto al fatto che a volte gli operatori dichiarano copertura ma poi sono in ritardo oppure non la rispettano.
                Perciò è colpa degli operatori, non del sito BUL.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile