Salve ragazzi un amico deve fare una sim da inserire in un router tp-link che utilizzerà per visionare le telecamere da remoto, esistono sim che permettono di ricevere gli SMS su un altro numero di cellulare? Che gestore consigliate? Essendo in pieno centro città non ci sono problemi di copertura e tutti i gestori vanno alla grande.
Grazie
Sim per router
- System Engineer - WeAreProject
SalTel esistono sim che permettono di ricevere gli SMS su un altro numero di cellulare
nche senso? un forward degli sms?
comunque dipende tutto da cosa hai bisogno, se ti serve IP Pubblico vai dritto dritto con tim, che io sappia è l'unica che da ip pubblico su rete mobile per i privati....
- Modificato
SalTel esistono sim che permettono di ricevere gli SMS su un altro numero di cellulare?
Che io sappia, no. @handymenny smentisci?
Riprendendo quanto accennava NicoInve in genere è il router (vedi per es. i Teltonika) a fornire utilities di gestione degli SMS che potrebberno supplire a questa necessità (anche se non ne capisco il senso al momento).
- Modificato
mark129 Che io sappia, no. @handymenny smentisci?
Una sim BIS? Ma non mi è chiaro cosa vuole farsene
handymenny Una sim BIS? Ma non mi è chiaro cosa vuole farsene
Ma tanto non esistono più, sono impossibili da trovare...
SalTel Sarebbe utile riceve l'sms che ricorda il rinnovo dell'offerta della sim del router, sul cellulare.
No, questo non è possibile con nessun gestore. Al massimo si può scegliere un operatore che offra una app per smartphone (ormai tutti) e monitorarla regolarmente, oppure impostare una semplicissima ricarica automatica.
Ma l'inoltro degli SMS in Italia non è proprio mai stato abilitato a livello di rete.
- Modificato
SalTel Sarebbe utile riceve l'sms che ricorda il rinnovo dell'offerta della sim del router, sul cellulare.
Se è quello il problema la soluzione più semplice è scriverlo sul calendario e guardare il credito residuo attraverso l'app o il sito del provider. Non starei a perdere tempo o soldi per questo problema
gimmiluigi Se è quello il problema la soluzione più semplice è scriverlo sul calendario e guardare il credito residuo attraverso l'app o il sito del provider. Non starei a perdere tempo o soldi per questo problema
infatti è un problema inesistente viste le mille soluzioni che ci possono essere come reminder,anche sul calendario del telefono per dire si può impostare un avviso/allarme al primo del mese o al giorno del rinnovo