Buonasera,

volevo un consiglio, visto che è da un po' che non bazzico nel mondo della telefonia, per una sim dati da usare quando serve come backup di linea in caso di assenza di quella principale.

Visto che il router supporta il failover con fallback volevo sfrutare una sim di cui è possibile attivare il piano dati sul momento (quindi da ricaricare all'occorrenza) per tamponare i down di internet prolungati che possono capitare ogni tanto.

Qualche consiglio?

P.S.: Per quanto riguarda la ricezione non ho problema con nessuno degli operatori dove vivo prendono tutte e tre.

Praticamente con tutti i virtuali puoi congelare il pacchetto e riattivarlo a piacimento. Kena (TIM), ho. (Vodafone), Very (WindTre) sono i più flessibili in tal senso ma le offerte hanno anche velocità castrate.
    spusu (WindTre) non ha cap ma gli instradamenti a volte lasciano a desiderare, passando per l'Austria.
    iliad (proprietaria+WindTre) non ha cap ma rischi "balzelli" fra le BTS se hai un'antenna proprietaria nelle vicinanze...ma non troppo.

In generale, comunque, personalmente ti direi di andare con uno dei gestori citati sopra.

Se vuoi cambiare anche la linea fissa, Poste adesso ha una buona offerta FTTH (o FTTC se non ti arriva la fibra in casa) a 20 euro al mese dove ti danno pure una sim 4g con internet illimitato sotto rete Vodafone.

Se invece non vuoi cambiare linea allora prova a guardare Illiad o Fastweb se vuoi qualcosa senza limiti di velocità.

Dipende molto da cosa cerchi e quanto vuoi spendere, magari se ci dai più dettagli possiamo aiutarti meglio.

• Mirus86 ha risposto a questo messaggio

gimmiluigi niente FTTH non sono coperto (per ora), niente FTTC sto a 2,2km dall'armadio, niente ADSL sono a 6km dalla centrale, per ora ho una FWA di pianetafibra su rete eolo 100mbps, che è l'unica cosa che ho oltre a connessioni 4G.

callfan Sì la questione velocità castrata frega poco, a me serve una soluzione che in caso mi cada la corrente a casa possa rimanere connesso la cpe pianetafibra non riesco ad alimentarla, ma il router riesce a stare up con gruppo di continuità, oppure per problemi stessi di connessione. Non ho bisogno di spendere molto ho bisogno di una soluzione che mi permette solo di sospendere quando voglio.

• [cancellato]

Mirus86 resisti un mesetto, poi la soluzione te la spediamo noi 😊

[cancellato] ah ci siamo quasi veramente? Solo una cosa mi devo comprare un dongle compatibile con il mio router?

• [cancellato]

Mirus86 non comprare nulla. Si ormai ci siamo quasi

Mirus86 PosteCasa Ultraveloce ti da anche la chiavetta con GB infiniti da usare anche come bakup (compresa nel piano).

• Mirus86 ha risposto a questo messaggio

Daniele104 come già detto prima non posso fare postecasa ultraveloce, non arriva ne FTTH, ne FTTC ne ADSL tutto per le distanze da centrale ed armadio.

• [cancellato]

callfan ancora un pò di pazienza 😉. Stiamo lavorando per rendere la connettività PianetaFibra il più resiliente possibile sia a guasti fisici che logici anche al consumer che, con l' esplosizione dello smartworking, dad e necessità di un mondo connesso, sta diventa sempre più centrale nella nostra vita di tutti i giorni.

La facilità e trasparenza saranno un must permettendo l' utente medio di rendere trasparente qualsiasi tipo di guasto permettendo di continuare a svolgere le proprie attività.

[cancellato] Stiamo lavorando per rendere la connettività PianetaFibra il più resiliente possibile sia a guasti fisici che logici anche al consumer che, con l' esplosizione dello smartworking, dad e necessità di un mondo connesso, sta diventa sempre più centrale nella nostra vita di tutti i giorni.

frasi del genere le ho sentite sul noto www.soft-land.org da persone che non sanno accendere un computer, sbaglio o tempo fa avevi asserito che io non avevo mai visto un router diverso da un fritz mentre tu che hai visto di tutto e di più? Una frase del genere non me la aspetto da una persona che afferma di aver visto di tutto e di più

E poi tutto ciò applicato ad una rete che non supporta neanche 5 Gbps DDDoS (che viene ovviamente moltiplicato x4 e poi aggiunto 1 quando viene scritto pubblicamente, sia mai che qualcuno pensi che il bras sia uplinkato con soli 2/3 Gbps) e che appena va giù tira già tutto un bras (ovviamente pubblicamente si dice il 40% degli utenti del bras esclusi quelli in CG-NAT ecc)?
                  O ancora che non riesce a rimettere un ip statico? O ancora che si ci vanta di aver IPv6 quando basta una configurazione su 2 apparati?

[cancellato] La facilità e trasparenza saranno un must permettendo l' utente medio di rendere trasparente qualsiasi tipo di guasto permettendo di continuare a svolgere le proprie attività.

Trasparenza? ci devi ancora dire che è successo quando è saltato l'intero BGP di seflow o l'ultimo DDDoS al povero matteo o ancora un minimo di decenza ad ammetere i propri errori? o i continui down che ogni tanto si sente parlare....

simonebortolin ho editato il messaggio perché era decisamente troppo infiammatorio. Cerca di controllarti un po’ perché in questi giorni stai esagerando un po’ troppo.

Ci sono modi e modi di esprimere quello che vuoi dire e sicuramente quello che hai scelto tu è quello sbagliato, sicuramente non porterebbe a una discussione seria.

• [cancellato]

simonebortolin ringrazio per la tua opinione. PianetaFibra è sempre pronta ad ascoltare i feedback di tutti, sia di chi è nostro cliente e di chi, come nel tuo caso non lo è mai stato. Ogni feedback e opinione, sia condivisa che non, servirà al nostro staff come spunto, sia in termini di qualità del servizio, che di comunicazione.

giulio21 Ora mi arriva una bella querela perché ho fatto perdere un cliente😉

• [cancellato]

• Modificato

giulio21 giusto per chiarezza a te ed a tutti: Simone non è mai stato nostro cliente e non ha maggiori informazioni, sulla nostra rete, di quanti ne possa avere tu. Sono semplice assunti che ha fatto senza dati alla mano. Sono quindi supposizioni basate su parole riportate e simpatie.

[cancellato] Simone non è mai stato nostro cliente e non ha maggiori informazioni, sulla nostra rete, di quanti ne possa avere tu.

Grazie mille per avermi citato. Hai prove per affermare tutto ciò?

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin se scrivi che abbiamo bras connessi a 1-2 giga e che non reggiamo nemmeno 5 giga di DDoS. considerando che il backhaul della nostra rete ha porte minimo da 40 giga e non sono rimasti apparati di rete con porte da 1 giga... non servono prove per sapere che parli senza sapere👌🏽

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile