Buonasera a tutti, in questi giorni ho la necessità di caricare/scaricare file pesanti e di farlo in maniera quanto più rapida possibile, nei limiti della FTTC 149/30 che ho in casa.
Vorrei sapere se c'è un modo per limitare al minimo indispensabile (già 1mbps sarebbe tanto) l'utilizzo della banda degli altri dispositivi (chiaramente perché utilizzati da altre persone). Ho provato la funzione boost del Fastgate, ma in realtà se la attivo in modo da dare priorità al pc e successivamente faccio partire un download sul cellulare la velocità del pc ne risente (e idem per l'upload).
Se avete altre soluzioni, anche "creative" sono tutt'orecchi.
Priorità dispositivo Fastgate
edivad99 Se avete altre soluzioni, anche "creative" sono tutt'orecchi.
Togli il FastGate e metti qualcosa di serio, mi pare l'unica.
Matteo_Mabesolani
Intanto grazie per la risposta. Purtroppo la soluzione non è praticabile in quanto sono in affitto e dovrei lasciare la casa entro 3 mesi, per cui non vale la pena acquistare un nuovo dispositivo (e attualmente a casa mia non ne ho altri inutilizzati da "riciclare" all'uso).
Mi sa che a questo punto l'unica è bloccare del tutto gli altri dispositivi, anche se non volevo arrivare a qualcosa di questo tipo
Senza bloccare i dispositivi, se il PC è collegato in ethernet puoi disabilitare il wifi quando non lo usa nessuno (Magari di notte) e rimuovere altri cavi ethernet dal router se ci sono, e riabilitare tutto la mattina e cosi via
mi sembra più semplice che bloccare/Sbloccare dispositivi