Salve, apro questa discussione per chiedere se anche ad altre persone capita che con Fastweb mobile in un Iphone spesso capita di non ricevere le chiamate e quando capita non arriva neanche il messaggio che avvisa di aver perso la chiamata. È una cosa generale, magari per l’incompatibilità della Fastweb con l’iPhone?
Problemi ricezione chiamate con Fastweb ed iPhone
gigiT Per caso hai attivato il VoLTE nelle impostazioni dell’iPhone?
Fastweb non è supportato ufficialmente quindi manca il profilo di configurazione specifico sugli iPhone e quindi da problemi. Ti consiglio di disattivarlo.
dariuccio83 Già pensato anche a questo, sia con che senza Volte il problema si presenta. Nell’ultimo periodo comunque lo utilizzo sempre senza.
gigiT messaggio che avvisa di aver perso la chiamata
Successo anche a me. Ho risolto in questa maniera:
- Disattivazione della segreteria telefonica
-Disattivazione del servizio " ti ho cercato "
Ho atteso 5 minuti - Ho riattivato solo il servizio " ti ho cercato "
In questo modo quando mi chiamano, non parte la segreteria telefonica, ma ricevo il messaggio sms
gigiT Anche a me succedeva questa cosa quando avevo Fastweb e Iphone. Ho contattato il servizio clienti e non mi hanno saputo risolvere il problema. Alla fine ho risolto io il problema cambiando direttamente operatore.
- Modificato
linux1si Ahah, questo era normale con TIM negli anni 90. O trasferivi le chiamate verso la segreteria o verso “LoSai di Tim”. Questo la dice lunga su quanto i virtuali siano indietro…
Per me i virtuali servono solo a triangolare e ad avere le stesse tariffe da pochi euro con gli operatori principali (operator attack), che offrono un servizio di qualità decisamente superiore… Al limite i semivirtuali Ho e Very hanno una buona qualità per le chiamate (VoLTE, codec HD, etc.).
gigiT anche a me capita, cambia operatore per sistemare