Salve, apro questa discussione per chiedere se anche ad altre persone capita che con Fastweb mobile in un Iphone spesso capita di non ricevere le chiamate e quando capita non arriva neanche il messaggio che avvisa di aver perso la chiamata. È una cosa generale, magari per l’incompatibilità della Fastweb con l’iPhone?

andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Problemi ricezione chiamate con Fastweb ed iPhone .

gigiT Per caso hai attivato il VoLTE nelle impostazioni dell’iPhone?
    Fastweb non è supportato ufficialmente quindi manca il profilo di configurazione specifico sugli iPhone e quindi da problemi. Ti consiglio di disattivarlo.

• gigiT ha risposto a questo messaggio

dariuccio83 Già pensato anche a questo, sia con che senza Volte il problema si presenta. Nell’ultimo periodo comunque lo utilizzo sempre senza.

gigiT messaggio che avvisa di aver perso la chiamata

Successo anche a me. Ho risolto in questa maniera:

• Disattivazione della segreteria telefonica
        -Disattivazione del servizio " ti ho cercato "
        Ho atteso 5 minuti
      • Ho riattivato solo il servizio " ti ho cercato "

In questo modo quando mi chiamano, non parte la segreteria telefonica, ma ricevo il messaggio sms

linux1si Grazie mille, proveró.

gigiT Anche a me succedeva questa cosa quando avevo Fastweb e Iphone. Ho contattato il servizio clienti e non mi hanno saputo risolvere il problema. Alla fine ho risolto io il problema cambiando direttamente operatore.

linux1si Ahah, questo era normale con TIM negli anni 90. O trasferivi le chiamate verso la segreteria o verso “LoSai di Tim”. Questo la dice lunga su quanto i virtuali siano indietro…

Per me i virtuali servono solo a triangolare e ad avere le stesse tariffe da pochi euro con gli operatori principali (operator attack), che offrono un servizio di qualità decisamente superiore… Al limite i semivirtuali Ho e Very hanno una buona qualità per le chiamate (VoLTE, codec HD, etc.).

gigiT anche a me capita, cambia operatore per sistemare

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile