Ciao, ho da poco la FTTH con dimensione con il router 7530.
Sono un fan di CoD e molto spesso gioco a WARZONE su PC, e a proposito di questo, non riesco a giocare con un NAT aperto seppure ho abilitato sul router tutte le porte richieste.
E' un problema del mio dispositivo, del router o di qualcos altro?
grazie

AleP ha aggiunto il tag FTTH .

AleP Devi richiedere l'ip pubblico a Dimensione, di default Dimensione da un ip privato a richiesta ti viene attivato un ip pubblico dinamico senza alcun costo. Se invece vuoi un ip pubblico statico è a pagamento.

7 giorni dopo

Nick1997 grazie mille, ci provo

un mese dopo

Ho chiamato Dimensione e hanno subito risolto, è bastato fare un riavvio del modem!

AleP Assistenza Dimensione Top come sempre!

Ma è sicuro che non si riesce a giocare con in IP privato? Chiedo!

cla diciamo che, a seconda della configurazione degli altri potresti avere dei problemi durante il matchmaking rallentando la possibilità di trovare partite.

Prendo spunto da questa discussione.
          Premetto che ho ip pubblico dinamico e che la linea non da problemi.
          Mio figlio gioca su PC , on line, al gioco di calcio efootball (ex PES).
          Lamenta pesanti problemi di lag (ritardo) molto spesso.
          Chiedo se c'e' qualcuno con linea Dimensione che utilizza questo giochino on line e che riscontra
          le stesse problematica dovute al lag.

(se è il caso di mettere in evidenza, apro nuova discussione a parte, ditemi)

Grazie.

• [cancellato]

cla Tuo figlio usa il wifi o il cavo lan?
            Prova con cavo lan molto probabilmente è la causa

• cla ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Scusa, ma non l'ho specificato, il router 7530 è collegato rigorosamente via cavo direttamente al pc e la banda è massima con ping sotto i 6ms.

cla io gioco da ps4 e non ho nessun problema. Non so se è lo stesso visto le 2 piattaforme diverse.

cla calcio efootball (ex PES)

Mi sembra si sia detto sia un gioco P2P. Se l’altro giocatore ha una connessione pessima questo potrebbe ripercuotersi anche sulla vostra esperienza di gioco.

Fillmore187 io gioco da ps4 e non ho nessun problema. Non so se è lo stesso visto le 2 piattaforme diverse.

Bisognerebbe sapere se i server sono gli stessi del gioco su PC, anche perchè da quello che si sa dovrebbe essere
                    giocabile tra varie piattaforme piu' avanti.

Hadx Mi sembra si sia detto sia un gioco P2P. Se l’altro giocatore ha una connessione pessima questo potrebbe ripercuotersi anche sulla vostra esperienza di gioco.

No, adesso dovrebbe essere su server dedicati.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile