• FTTHOpen Fiber
  • Installazione FTTH Open Fiber, info su costi di intervento extra

Buonasera, oggi ho inoltrato richiesta di attivazione a Pianeta Fibra e dopo mezz'ora mi hanno anche contattato da Open Fiber per impostare un appuntamento a domani pomeriggio. Tutto rapidissimo non potevo chiedere di meglio. Siccome passando alla FTTH vorrei usufruire del gaming via LAN, vorrei chiedere al tecnico openfiber o di mettere la borchia con un prolungamento fino alla mia camera o, in extremis e se lo fanno, tirarmi un cavo ethernet nelle canaline. In entrambi i casi mi aspetto un costo extra, qualcuno che ha avuto esperienze simili sa dirmi il costo di un intervento del genere su quanto si aggira?

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

Salvo9595 il costo per il prolungamento dell’impianto varia da operatore ad operatore. Con Vodafone ad esempio quando ho fatto il l’upgrade da FTTC a FTTH non si pagava nemmeno

ag23900 Matteo di pianeta fibra mi ha detto che l'allungamento non ha costi ma che non è detto me lo facciano, per questo chiedevo eventualmente se invece pagando a parte anche solo per portarmi un cavo ethernet quanto costasse un lavoro del genere. Ne approfitterei con un tecnico invece di chiamare elettricisti visto che non ne conosco

Salvo9595 Ma scusa, apri un Ticket sulla parte commerciale e vedrai che Lui o un addetto ti risponde......e sono pure piu rapidi di OF nel farlo.......

Freelife ne ho già parlato con lui come ho scritto sopra, la mia domanda è più generica: di norma e mediamente che costo ha un intervento di cablaggio lan?

Salvo9595 scordati il cavo lan, anche perché non penso che si portano dietro un cavo LAN ed in più passare un cavo di rete non è la stessa cosa del cavo fibra. Ricordo che ad un mio amico gli misero in fattura per circa 8mt di cavo fibra 65 euro, ovviamente fatto passare all'interno del corrugato dove era presente il cavo telefonico. Ma come ti è stato detto dipende da operatore ad operatore.

Mi hanno messo la borchia ottica direttamente in camera senza alcun problema e 0 costi, richiesta fatta 2 giorni fà e oggi mi vengono a mettere lo ZTE. Rapidissimi, spero fili tutto liscio.

• AleS ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile