Buonasera,
Presso la mia abitazione è stata attivata un linea FTTH con TIM, nella fattispecie l'offerta da 29€ con Modem TIM+ vincolato.
Ho attivato questa offerta appositamente per non avere l'ont esterno e alla fine della fiera il tecnico ha dovuto installarlo perché a quanto pare l'FTTH necessità tassativamente di ont esterno.
Ho chiamato il 187 ma ovviamente non sanno nemmeno da che parte sono girati e hanno girato il problema all'ufficio tecnico che mi ha risposto alla stessa maniera.
A voi risulta che sia così?
Potrebbero almeno evitare di scrivere sul sito che con il loro modem l'ont è integrato.
Ora mi ritrovo con un modem pagato 250€ e ont esterno che non riesco a proprio a sopportarlo.
Fibra TIM FTTH ont esterno tassativo
QRDG Inoltre nel tuo caso, offre prestazioni migliori rispetto all'ONT FSP.
Fonti?
simonebortolin vari casi sul forum e in rete, visto che scalda di piu quello interno, mettono quello esterno per questo motivo
Devrm se affermi ciò sei in alto mare su come funzionano degli ont. Tutto dipende dall'accoppiata ont-olt, non da altro. Ci sono casi e casi in cui va meglio l'sfp, altri dove va peggio. Sugli olt tim se sono alcatel con l'ont huawei vai a 800Mbps
simonebortolin Ci sono 850 discussioni sul forum riguardo l'argomento, e di persone che hanno fatto test.
- Modificato
QRDG Evidentemente test a caso, perché non è così. E anzi sono gli unici, forse fino ad oggi, che permettono i 2.5 Gbps.
QRDG lui non è d'accordo
simonebortolin No ricordo bene, che tempo fa con TIM con l’SFP non si potevano superare 860 Mbps, proprio per questo problema.