Buongiorno, il mio indirizzo risulta coperto da FTTC fino a 200mbps, attualmente ho un'ADSL che arriva a 15down / 0.80up. Premetto che sto aspettando la FTTH su investimento BUL ma visti i tempi burocratici infiniti nelle aree bianche vorrei fare un upgrade a fibra misto rame tenendomi Fastweb e non cambiando contratto, quindi senza vincoli (sperando che presto o tardi arrivi la FTTH).
Dal call center mi è stato detto che posso fare l'upgrade dall'area clienti senza costi di attivazione e ne vincoli ma io non trovo nessuna sezione. Potreste aiutarmi?

Francavilla in Sinni, PZ
Via Vigna della Chiesa, SNC

matteoc ha rimosso il tag TIM .

QC96 A 850 metri non penso ci sarà così tanta differenza.
    Comunque la pagina dovrebbe essere questa.

• QC96 ha risposto a questo messaggio
    • QC96 ha messo mi piace.

matteoc mi interessa più che altro un po' di stabilità in più della rete.

QC96

Vuol dire che i sistemi non sono aggiornati, e probabilmente non si aggiorneranno mai, fastweb con la migrazione è un terno al lotto, magari tra mesi/anni ti faranno migrare a tecnologia superiore
      Se fai una nuova attivazione e metti il tuo indirizzo da 200 mega? se si, sai da quanto?
      Io ti consiglio di passare ad un altro operatore

• QC96 ha messo mi piace.

night0ne si però se vado sul sito fastweb e metto l'indirizzo mi dice coperto da fttc fino a 200mb (come nuova attivazione).
        Non voglio fare cambio operatore per evitare vincoli inutili perché poi (spero e prego) arriverà la FTTH.

QC96 PosteMobile PosteCasa Ultraveloce è senza vincoli e senza vendita del modem.

Adesso viene venduta a 23,90 €, ma ultimamente la propongono a 19,90 €/mese per sempre per un paio di giorni.
          I due modem (FTTC/FTTH e 4G) sono forniti in comodato d'uso gratuito, formalmente è richiesta solo la restituzione degli apparati a fine contratto.
          Il costo di attivazione è pari a 39,90 €, ma nei periodi di sconto la abbassano a 19,90 €.

L'unica nota negativa è che non è presente la linea voce VoIP; solo dati.

• matteoc ha risposto a questo messaggio

QC96 Fastweb è in NGA nella tua zona, forse è per questo che non ti permette il passaggio.
            Anche se Fastweb in generale ha problemi con i passaggi.

QC96 Non voglio fare cambio operatore per evitare vincoli inutili perché poi (spero e prego) arriverà la FTTH

Fai bene ad evitare i vincoli ma Fastweb non è l'unico operatore senza vincoli.

QC96 A me viene in mente Vodafone.
              Poi MentalBreach dice Poste.
              Immagino ce ne saranno altri.

night0ne si da nuovo cliente mi da coperto da FTTC fino a 200mbps

QC96 matteoc Se non sbaglio ci sarebbe anche PianetaFibra FTTC senza alcun vincolo, ma per sicurezza controllerei il documento di trasparenza tariffaria oppure chiederei delucidazioni a matteo-rock o Pochecose (i profili utente con i loro riferimenti si trovano nella sezione Gruppi).

Se il telefono è una prerogativa, io punterei su Vodafone: è il gestore con il pacchetto più completo.

Se la linea voce non interessa e si vuole una linea solo dati, PosteCasa Ultraveloce a 19,90 €/mese è la più economica e fornisce anche una seconda linea a traffico illimitato su rete 4G+ Vodafone (150 Mbps massimi ottenibili).

MentalBreach con entrambi posso utilizzare un mio modem giusto (Fritz 7590) ?

QC96 PosteCasa e PianetaFibra direi di si, Vodafone non saprei come si comporta con la scelta del proprio modem.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile