Serrature elettroniche armadi Fibercop
leofra95 che a me sembrerebbe una cavolata e spiego anche il perché...
Nei cab per far partire la fibra necessita di corrente quindi il cab ha necessariamente bisogno di corrente e la prendono anche per la serratura...
Cosa contraria per gli ARLO che non hanno necessità di energia e avviene tutto tramite fasci di luce...
Internamente dentro un ARLO non si trova un contatore...
Davinci900 infatti viene usato un doppino telefonico
simonebortolin per me era una una targhetta tanto per...
Comunque grazie per l'info
Davinci900 lunedì che attivano la ftth ad un parente attestato a quell’armadio se riesco faccio la foto.
Davinci900 Magari è alimentato con la stessa alimentazione degli armadi FTTC. E spero sia così, sennò si perde il vantaggio dell'infrastruttura passiva
Esiste la versione a pile per gli armadi rame non dotati di onu, quindi potrebbe anche essere.
Come consumo dovrebbe essere solo quello necessario al BT LE e lo sblocco della serratura quando richiesto.
di solito le pile sono dentro la chiave. non serve che il cilindro sia alimentato.
- Modificato
niceguy12 E se la serratura non è alimentata, come fanno a controllare un accesso non autorizzato (anche conosciuto come scassinamento)?
MentalBreach Contando che alcuni tecnici delivery non hanno le chiavi il cacciavite resta sempre una soluzione efficace purtroppo dunque meglio controllare poco
- Modificato
Si potrebbe utilizzare un Emettitore & Ricevitore Laser collocato nel OLT, x segnalare quando l'Armadio è Aperto o Chiuso; naturalmente questa soluzione implica l'uso di una coppia di Fibre x l'Andata & Ritorno.
Questa potrebbe essere una soluzione x realizzare una Serratura Ottica senza necessità di disporre di Alimentazione di Rete; al fine di ridurre lo spreco di fibre si potrebbero collegare in serie tutti gli Armadi sullo stesso cavo di primaria.
Paolo
zdnko Come consumo dovrebbe essere solo quello necessario al BT LE e lo sblocco della serratura
Nelle serrature elettroniche è presente anche una SIM di collegamento con i sistemi Smart Lock per lo sblocco della serratura tramite APP.
MatteoK il cacciavite resta sempre una soluzione efficace
Già trovati diversi armadi scassinati: alcuni ARLO hanno una serratura con vite senza fine e non sempre si riesce a capire quando la serratura è aperta, quindi si passa al grimaldello (non bulgaro).
Nella nostra zona non ho ancora visti, mi informo di questa possibilità.
- Modificato
loca66 Nelle serrature elettroniche è presente anche una SIM di collegamento con i sistemi Smart Lock per lo sblocco della serratura tramite APP.
Solo quelle alimentate dall'onu, che riportano al centro gestione lo stato della serratura, apertura della porta, eventuale batteria in scarica, (sensori esterni, cam, etc non ne ho visti ma pare siano previsti).
Quelli senza onu hanno solo lo sblocco della serratura offline online via BT tramite app sul telefono.
[cancellato]
Qui da noi li lasciano direttamente aperti… rete installata da manco 6 mesi e non ho visto 1 armadio chiuso a chiave! Assurdo