Ciao ragazzi potete dare una controllata sullo spettro della mia linea per vedere come va?
Grazie mille

Calcolate che sono sotto torrent ora 🙂

Direi perfetta, sicuramente non c’è diafonia.(dai 17 mhz in su)
    Sei in derivata mi sa, ( quel buco nella portante 512)

Stv89 scusa che significa derivata e hai detto quel buco nella portante cosa intendi di preciso?

• Stv89 ha risposto a questo messaggio

IvanRocha
        Derivata sta per decade derivata. Cioè il tuo multicoppia anziché arrivare diretto dall armadio passa per una o più chiostrine con conseguenza di maggior sensibilità a diafonia e upload più disturbato a causa delle riflessioni.
        Ripeto SEMBRA in derivata

Stv89 ah no da quello che ho saputo in giro la fibra "mia" arriva direttamente alla centralina di commutazione senza passare per altre chiostrine

IvanRocha no, stai facendo confusione. La fibra arriva a tutte le “centraline di commutazione” per poi essere convertita in segnale elettrico (frequenze) trasmesso su rame. Il tuo multicoppia in rame parte dall armadio e arriva fino alla chiostrina alla quale è collegato il tuon doppino.(se sei in derivata passa attraverso altre chiostrine).
            Se vuoi levarti il dubbio va a controllare la tua chiostrina è fa una foto ai numeri gialli sopra.
            Se vuoi puoi anche fare uno screenshot nella sezione eventi del fritz è vediamo quale messaggio ti dice appena lo riavvii.

ecco servito....
            Comunque faro la foto e mi dirai poi ok?

Stv89 Sei in derivata mi sa, ( quel buco nella portante 512)

No è normale, c'è sempre.

IvanRocha niente, ci fosse stata la derivazione te l avrebbe scritto. Perfetto così!!!

Hadx boh nella mia non ce

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Hadx

ma voi da quanti anni state dietro a queste cose mamma mia come siete bravi 😃
                  Comunque il tecnico mi ha chiamato poco fa dicendo che io avevo un problema alla fibra io ho risposto si e no cioe' " Chiedo solamente di disattivare il profilo SOS perché ho riavviato il modem diverse volte in un lasso di tempo ristretto quindi non è colpa del DSLAM..
                  La portante é perfetta è stato solamente attivato sul mio profilo il cosiddetto SOS ( protezioni da disturbi impulsivi (inp))"
                  E il tizio al telefono e credo ch era in zona, mi scusi ma la tua linea è perfetta ed io si lo so che è perfetta ma io ho chiesto di disattivarmi il profilo SOS bla bla bla e lui non ho capito cosa intendi per profilo SOS o inp ecc...
                  Ma sono tutti cosi asini questa gente?
                  Insomma come devo fare per far si che me lo disattivano?
                  ho come inp 102 down e 102 upl 🙁

• Hadx e Stv89 hanno risposto a questo messaggio

Stv89 Si il sempre è un po' eccessivo, diciamo che capita spesso.
                    Ho un'idea che abbia a che fare con le ADSL.

IvanRocha Ma sono tutti cosi asini questa gente?

😅

IvanRocha Insomma come devo fare per far si che me lo disattivano?
                    ho come inp 102 down e 102 upl 🙁

Io lo lascerei attivo sinceramente.

Hadx perche? mi hanno detto se disattivo guadagnerò' qualche ping in meno sopratutto per i giochi online 😃

IvanRocha vabbè chi lavora in campo elettronico ste cose le mastica, comunque l sos che aumenta solamente l’INP lascialo, male non fa. giochi online? Se no fregatene proprio.

Stv89 in verità ci gioco una volta ogni tanto ok dai allora seguirò' i vostri consigli
                        grazie mille a tutti

Stv89:
                        quel picco a ribasso è dovuto al DPBO, che può essere settato diversamente, in più grafici di una linea 17a e 35b e differenze di portante piena/non piena, possono portare a differenze a causa di dove arrivano i bit allocati. però anche nel tuo caso scende (da 15 a 8 e resta lì, nel suo caso risale oltre i 12)

diciamo che serve a proteggere le adsl

macro grazie per la dritta!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile