- Modificato
Fritzbox 7590 fttc 200 mega spettro linea?
IvanRocha Lo spettro e la portante non cambiano se la linea è in uso o meno
andreagdipaolo ah non lo sapevo Cmq come la vedi?
IvanRocha no, stai facendo confusione. La fibra arriva a tutte le “centraline di commutazione” per poi essere convertita in segnale elettrico (frequenze) trasmesso su rame. Il tuo multicoppia in rame parte dall armadio e arriva fino alla chiostrina alla quale è collegato il tuon doppino.(se sei in derivata passa attraverso altre chiostrine).
Se vuoi levarti il dubbio va a controllare la tua chiostrina è fa una foto ai numeri gialli sopra.
Se vuoi puoi anche fare uno screenshot nella sezione eventi del fritz è vediamo quale messaggio ti dice appena lo riavvii.
ma voi da quanti anni state dietro a queste cose mamma mia come siete bravi
Comunque il tecnico mi ha chiamato poco fa dicendo che io avevo un problema alla fibra io ho risposto si e no cioe' " Chiedo solamente di disattivare il profilo SOS perché ho riavviato il modem diverse volte in un lasso di tempo ristretto quindi non è colpa del DSLAM..
La portante é perfetta è stato solamente attivato sul mio profilo il cosiddetto SOS ( protezioni da disturbi impulsivi (inp))"
E il tizio al telefono e credo ch era in zona, mi scusi ma la tua linea è perfetta ed io si lo so che è perfetta ma io ho chiesto di disattivarmi il profilo SOS bla bla bla e lui non ho capito cosa intendi per profilo SOS o inp ecc...
Ma sono tutti cosi asini questa gente?
Insomma come devo fare per far si che me lo disattivano?
ho come inp 102 down e 102 upl
- Modificato
- Modificato
Stv89:
quel picco a ribasso è dovuto al DPBO, che può essere settato diversamente, in più grafici di una linea 17a e 35b e differenze di portante piena/non piena, possono portare a differenze a causa di dove arrivano i bit allocati. però anche nel tuo caso scende (da 15 a 8 e resta lì, nel suo caso risale oltre i 12)
diciamo che serve a proteggere le adsl