Buonasera ragazzi, tra qualche giorno verrà il tecnico TIM per collegare la mia abitazione alla rete FTTH di TIM.
Volevo chiedervi in questa sede quali sono gli step che i tecnici seguono per l'installazione, ovvero trattandosi di una palazzina con ROE su facciata, ed io trovandomi al 3° piano, partono facendo i collegamenti dal ROE a salire oppure dall'interno facendo scendere il cavo esternamente fino al ROE?
Altra domanda: nela fattispecie l'attuale cavo in rame segue un percorso dentro un corrugato da 16mm nel quale passa solo lui, passando attraverso una scatoletta intermedia posta a circa 3 metri dal punto in cui c'è il modem, ed ho notato dopo la scatoletta (con una sonda passacavi, chiaramente) che fa delle curve ostiche pertanto la mia domanda, magari banale, è: il tecnico saprà come far passare il cavo, giusto?
Potrebbe essere usato lo stesso cavo in rame come passacavo all'interno del corrugato secondo voi?
Leggevo di tecnici che si stufano abbastanza facilmente...quindi magari volevo sentire la vostra esperienza, se ve ne fosse, a tal riguardo.
Grazie a tutti. 😉