savi666 Cosa posso fare? Mi rivolgo a Conciliazione?
Assolutamente, apri quanto prima una conciliazione su ConciliaWeb, indicando, se possibile, anche data ed ora delle telefonate in cui il 177 ti ha detto che avresti avuto diritto al rimborso. La procedura potrebbe impiegare qualche settimana/mese (dipende dalla tua Regione di residenza) ma è corretto che tu riceva indietro i soldi.
savi666 Mi consigliate di fare questo e cercare un'altra azienda (il mio vicino ha TIM)?
Se vuoi rimanere su Open Fiber, TIM è l'unico gestore che non vende su tale rete. Hai l'imbarazzo della scelta, come si dice in Italiano, visto che praticamente tutti gli altri operatori possono venderti la FTTH su OF. Puoi consultare la lista dei venditori presenti sul forum cliccando sulla parola sottolineata, oppure puoi guardare in autonomia i siti degli operatori.
Se, invece, sei coperto anche da FlashFiber/FiberCop (la rete FTTH di TIM), allora puoi sottoscriverla anche con loro, tenendo presente che non saresti su Open Fiber (ma, in termini di qualità, non ci sono differenze).