Buongiorno,

ho attiva una connessione FTTC con Poste Casa, quindi Easy Ip sotto rete Tim.
Dopo che l'altro giorno Tim ha avuto dei disservizi, che a quanto pare ora sono stati risolti, sto avendo dei problemi di ERR_CONNECTION_RESET visitando alcuni siti.

Il problema è che non capisco il principio logico con cui si presentano.
Ad esempio se visito un sito con Chrome mi si presenta l'errore, con Safari no. Altri siti viceversa.
Altro esempio:
-Provo ad aprire dominio.it e funziona
-Apro dominio.it/wp-admin non funziona
-Rivado su dominio.it e non funziona più
L'altra cosa strana è l'uso di programmi FTP, ora quando carico immagini me le carica di default senza il read (World) e senza l'execute, devo metterli io a mano, e questa cosa mi succede su diversi dispositivi e con diversi client ftp.

Altra cosa è che su siti in cui so per certo che c'è un certificato SSL mi riporta oltre all'errore, anche "The site isn't using a private connection." come se non leggesse il certificato. Se a questo punto metto https al posto di http funziona tutto.

Ho provato a cancellare la cache, impostare altri DNS, togliere il firewall, non so davvero come uscirne, non uso proxy o vpn.
Pensate che sia utile resettare lo ZTE di poste? Non l'ho ancora fatto perchè non vorrei che poi non funzionasse più, il tecnico non mi ha lasciato i dati per reimpostare un modem libero.
Pensate che il problema possa essere lo ZTE e cambiando apparato possa risolvere?
Contattando Poste non sanno nemmeno cosa sia un ERR_CONNECTION_RESET e non sanno aiutarmi, mi dicono che il problema sono i miei dispositivi, mentre se li collego in hotspot funziona tutto senza problemi.

Ora, questi problemi (Che a me paiono di routing, ma non sono un esperto) possono dipendere dalla mia configurazione o è Tim che evidentemente non ha risolto dei problemi? Avete idea di cosa fare per risolverli?

Grazie

Aggiungo che provando a a modificare i DNS al serve DHCP non me lo permette perchè la pagina carica all'infinito

curlymoka si verifica su più dispositivi? Usi un proxy? Se hai un secondo modem da mettere al volo escludi subito il problema modem e relativo reset

Filippo94 No purtroppo non ho nessun altro modem attualmente in casa, succede su diversi dispositivi, sia in Wireless 2,4/5 e via ethernet, non uso proxy.
      Ho richiamato poste e l'operatore mi ha detto testuali parole "Ma cercando su google escono dei procedimenti da fare, lei li ha provati?", al che gli dico se non può segnalare la cosa a Tim, magari proporre un reset della linea, mi risponde "Ah ma lei è abbonato a Tim allora, ha sbagliato ha chiamato le Poste" quando gli dico di inoltrare a tim perchè sono in FTTC Easy IP sotto Tim mi risponde "Guardi provi a chiamare domani mattina che vediamo se si è risolta la cosa, io intanto faccio una segnalazione", ho messo giù dal nervoso.

curlymoka Neanche a provare a parlare se non sa nulla perché non è formata. Proverei a questo punto un reset del modem. EDIT: fai il backup

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile