Non è proprio così.
Gli IP utilizzati da iliad (almeno sul fisso) prima erano francesi ma ad oggi sono italiani.
Solo che non tutti i sistemi di terze parti sono stati aggiornati per tutti gli IP.
Dal primo giorno siti come whatismyipaddress dicevano che il mio IP era di milano, mentre all'inizio siti come iplocation dicevano che il mio IP era francese... tutti i siti che riconoscevano il mio IPv6 dicevano che era italiano (quindi evidentemente quello è stato generato ex novo).
Personalmente parlando non ho mai avuto problemi con nessun sito (tipo netflix, rai ecc...) ma so di altri che hanno avuto tali problemi.
Insomma gli IP erano francesi ma sono a tutti gli effetti italiani ad oggi (l'instradamento non c'entra), se capita di avere un problema contattando il sito con cui si ha un problema dovrebbero segnalarlo al proprio fornitore del servizio di localizzazione dell'IP per correggere il tiro.
Insomma non è neanche un problema veramente di iliad (sono i fornitori dei vari siti a dover aggiornare la lista degli IP).