Ciao a tutti,
Nella settimana scorsa ho richiesto, tramite sito Tiscali, la portabilità della mia linea fissa, soprattutto perché non accetto la rimodulazione di Vodafone a partire da Agosto.
Subito dopo la richiesta fatta online, invio una raccomandata a Vodafone in cui scrivo, appunto, che non accetto la rimodulazione e in cui chiedo di cessare la linea nel momento in cui entra in atto la migrazione vera e propria del nuovo operatore (la raccomandata ancora non è arrivata a loro).
Stamattina avevo l'appuntamento col tecnico, che mi ha chiamato dicendomi di non poter soddisfare la richiesta in quanto Vodafone non ha ancora provveduto con la cessazione della linea.
Intanto avevo anche acquistato un Linksys PAP2T da usare con Tiscali, ad attivazione avvenuta.
Dopo la telefonata col tecnico chiamo sia il 190 che il 130.
Il 190 mi dice che a Vodafone non risulta alcuna migrazione.
Il 130 mi dice che a Tiscali risulta il KO del tecnico. Mi è stato detto che non è possibile portare il mio numero fisso da una FTTH a un'altra, nè con Tiscali nè con altri provider. Me l'hanno confermato due operatori diversi.
Altrove, però, leggo di chi ha fatto lo stesso cambio che avrei voluto fare io.
A voi risulta questa situazione? Non c'è alcun modo per procedere?
Grazie.