• Mobile
  • Portabilità Very su sim già attiva...non è più possibile?

Salve,
ho fatto attivare in famiglia una sim VERY MOBILE con numero nuovo con la possibilità di effettuare la portabilità del numero in seguito da app, cosi come indicato anche facendo delle rapide ricerche su Internet.
Oggi provo a farlo da APP ma appeno voglio entrare nella sezione "Porta il numero in Very" mi da errore, non mi fa proseguire. Ho chiamato il Servizio Clienti ma mi dice che non si può fare, è impossibile e che nessun operatore italiano lo fa.
Anche a voi risulta cosi? Cioè sono costretto a fare disdetta della sim e rifare la procedura con nuovo acquisto + portabilità?
Il loro sito di supporto dice il contrario:
https://supporto.verymobile.it/portare-un-numero-in-very-34/come-faccio-a-richiedere-la-portabilita-di-un-numero-di-un-altro-gestore-sulla-mia-sim-very-gia-attiva-591

La pagina non esiste, avranno cambiato procedure 🫣

magoma avevo sbagliato a copiare il link, ora è corretto

Leggendo qualche post sotto la discussione un po’ di utenti hanno avuto difficoltà con quella procedura, possibile che sia stata sospesa per un upgrade? Io fossi in te proverei a contattarli via social con print screen delle FAQ

Le portabilità su SIM attive sono state limitate/sospese per evitare giochi strani ... 🙂

magoma ho richiamato e mi hanno detto che si può fare ma hanno problemi coi sistemi da stamattina...boh vai a capirci qualcosa...

federicof ah, esiste una procedura alternativa? La sim Very era stata attivata su un nuovo numero per testare la qualità del servizio in zona, forte del fatto che poi uno avrebbe potuto fare la portabilità in futuro 😑

pascop96 eh, eh ... sai che il coltello si può usare in due modi. Uno a fin di bene, un altro a fin di male.
          Lasciare aperta la porta alle portabilità su SIM attiva, apre il fianco a finte MNP su operatori virtuali per avere tariffa bassa... e poi sovrascrittura del numero da operatore principale, ad esempio.

federicof vabbè ma very faceva un controllo avvisando che la tariffa sarebbe cambiata se l'operatore di provenienza era fra quelli svantaggiosi però boh, è scorretto da parte loro non avvisare visto che chiunque prima di portare il numero di cellulare principale su un nuovo operatore vorrebbe testarne la bontà.
            Non esiste una procedura alternativa?

federicof ci stavo dietro 10 anni fa 🤣adesso anche basta "nun teng chiù a cap" 😊

pascop96 Diciamo che ciò che Ti dico io è una mia presunzione eh, basata su elementi.
              Non c'è una comunicazione ufficiale o una procedura che dichiari diversamente da ciò che hai trovato tu.

Però capisci che la storia dei "sistemi che non vanno da stamattina" ............ 🙂

federicof motivabile o meno ma lo può fare? Sul sito di supporto dice che è ammissibile una procedura simile, altri operatori non fanno storie... Il servizio clienti non mi ha dato alternativa. A me sembra semplicemente assurdo.

pascop96 aspetta qualche giorno / settimana a vedere se passa la buriana... 🙂
                  deve essere successo qualcosa di grosso che ha portato ad uno stop temporaneo in attesa di ridefinizione regole.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile