Ciao a tutti
sono passato dalla 100 mega fastweb alla 200 vodafone ma la velocità è identica a prima, ovvero 90 mega. Da fibermap risulto essere a 100m dalla cabina e come modem ho la power station.
Penso che non mi abbiano attivato la linea correttamente e che sia rimasto col profilo 17a che avevo con fastweb invece del 35b. contattato l'assistenza nessun operatore sa di che parlo.
Innanzi tutto come posso fare a controllare da me quale profilo è attivo? e in secondo luogo come fare a chiedere che mi venga impostato il profilo corretto se questi non sanno nemmeno di che parlo?
l'unica cosa che sanno fare sono i reset della linea che non servono a niente.
vi ringrazio in anticipo

queste sono le info dal modem

bio1712 ha aggiunto il tag FTTC .

@ag23900 che ne pensi di questi valori? si può evincere qualcosa?

Buone nuove: dopo aver tartassato il supporto tecnico ho finalmente trovato qualcuno che ha capito quello di cui stavo parlando e ha aperto la richiesta per il cambio del profilo. forse ci siamo 🤞🏻

Probabilmente anche se ti facessero il cambio profilo guadagneresti poco o nulla, non hai SNRm in eccesso.

edit: cazzata

Emer_Gencyexitonly Ciao, come ben sai siamo più o meno nella stessa condizione..
      fammi sapere se va tutto a buon fine ed eventualmente dimmi come hai fatto. In bocca al lupo 😝

edofullo guadagneresti poco o nulla, non hai SNRm in eccesso.

In caso di passaggio da 17a a 35b aumentano le portanti utilizzabili, se le si riescono ad utilizzare si ha un guadagno a prescindere dal margine

Hadx Pardon, hai ragione.

Mi sono totalmente confuso 😓

• Hadx ha messo mi piace.

nikifax97 allora la richiesta è risultata nell'arrivo del tecnico a casa che mi ha detto che non può fare niente a riguardo perché si occupa solo di guasti e di chiamare il 190. 190 chiamato oggi hanno riaperto la segnalazione... boh... non sono più tanto ottimista. Staremo a vedere. Comunque mi hanno confermato che sono in 17a. Se non dovessi risolvere tramite 190 posso provare a mandare una PEC. Il problema è che non voglio cambiare il numero altrimenti per risolvere basterebbe fare la cessazione del contratto e poi fare una linea nuova con un altro gestore.

no il 190 apre la segnalazione che puntualmente viene chiusa dai "tecnici" (sarei curioso di sapere i loro titoli di studio dato che sembrano presi dalla strada) senza fare niente. Appena ho tempo inizio a mandare le PEC/raccomandate. Tu hai provato a fare qualcosa?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile