lucatride Buonsera, vorrei sapere se qualcuno ha provato e può mandarmi una guida riguardo alla configurazione del nuovo Fritzbox 7590 su rete Vodafone FTTH. La situazione attuale in cui mi trovo prevede un ONT esterno Nokia collegato tramite porta WAN sulla station revolution, siccome quest'ultimo ha un wifi penoso, vorrei cestinarlo, collegare direttamente ONT alla porta WAN del Frtiz 7590 che acquisterò per la mia rete FTTH Vodafone. Pongo questo quesito perché girando su internet non ho trovato delucidazioni in merito, anzi alcune di qualche mese fa dicevano addirittura che la connessione non andava. Sono solo interessato a collegare la parte rete, anche perché la parte VOIP di Vodafone ad oggi so che non è collegabile causa parametri non pervenuti da parte dell'operatore, comunque per la fonia non mi interessa in quanto non uso il numero e non ricevo telefonate. Se qualcuno può aiutarmi procederò all'acquisto del nuovo modem. Grazie Cari saluti Luca
matteocontrini In teoria i parametri per una linea solo dati sono pubblicati qua (scheda "parametri"): https://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Installare-e-configurare/Modem-Alternativo
lucatride si quelli li ho visti, ma se qualcuno puó indicarmi se funzionano o meno sarebbe meglio in quanto il fritz é una bella spesa. Grazie
QRDG lucatride guarda io non ho l'ftth, ma è normale che funzionino! quindi vai di 7590 anche visto che se lo prendi su amazon lo puoi restituire, e poi se non erro il 7590 si auto configura, cioè gli dici il tuo ISP, che la connessione è tramite porta WAN è basta! Ma proprio nel caso non dovesse andare eccoti i parametri, visto che dalla scheda non sono chiarissimi: VODAFONE VPI:10 VCI: 36 User: Vodafoneadsl PSW: Vodafoneadsl
lucatride da quello che ho letto va configurato tutto se no non funziona assolutamente. Purtroppo siamo in Italia e il modem libero per alcuni provider é un rebus.... Se qualcuno ha provato e ne sono sicuro sarebbe meglio. grazie
QRDG lucatride sinceramente non so dirti, ma qui sul forum qualcuno ricordo avesse l'FTTH di vodafone.
lucatride se riesci a sentirlo o ricordartelo se puó cortesemente rispondermi o darmi indicazioni precise ve ne sarei grati. Saluti