Eaglesgpc Buonasera, sono un nuovo utente Eolo e ho da subito notato una strana lentezza con un gioco online x cellulare e pc, Star Trek Fleet Command Il gioco sia da pc che da cell, quando sono sotto WiFi soffre di continue disconnessioni, lentezza e perdite di dati... Secondo voi si può fare qualcosa???
kaia primo test da fare e collegare il pc col cavo al router e vedere se ti fa lo stesso problema, cosi da eliminare l’eventuale problema del wifi
Eaglesgpc kaia Scusa hai ragione, sotto WiFi intendevo dire sotto rete Eolo, sia via lan (PC) che WiFi (2.4 e 5ghz) sotto cell Quindi sotto rete Eolo in generale
kaia Eaglesgpc ovviamente il test via cavo lo hai fatto scollegando tutti gli altri device? Se si, lancia da cmd un ping 8.8.8.8 -n 900 e dacci io risultato finale (ci mette 15 minuti).
kaia Eaglesgpc diciamo che non è pulitissima, ma 2 pacchetti persi non dovrebbero influenzare il gioco, e nemmeno il picco massimo di 100ms circa. Hai sempre problemi?
EugenioL Eaglesgpc Io ho il tuo stesso problema anche se con Valorant e non con il tuo stesso gioco, ed un altro utente del forum, proprio ieri, lamentava il problema del packet loss su CSGO. Forse l'instradamento dei pacchetti passa per un nodo che al momento sta causando problemi con molti giochi online, perchè sembra davvero diffuso a molti utenti e su giochi diversi che quindi sicuramente sono hostati su server differenti.
LSan83 Eaglesgpc Non fa schifo, ma è leggermente ballerino per essere una Eolo 100. L'ha sempre fatto? Provato a spegnere l'alimentazione e a riavviare l'antenna? Non è che ti è mossa l'antenna sul tetto? Questa è la mia AIR 100 su rete Eolo dal veronese ad esempio:
LSan83 Eaglesgpc è una 30 con pacchetto intrattenimento Ah va be... La Eolo 30 non può fisicamente essere stabile come la 100. Sulla frequenza della 30 c'è il mondo intero a fare interferenze sul segnale. Poco importa il pacchetto... dovresti passare all'antenna della 100 per migliorare.
kaia Eaglesgpc allora problabilmente non è un “problema” eolo, la prova del 9 potresti farla utilizzando una vpn…
kaia Eaglesgpc Potrebbe essere un problema dell’instradamento della rete eolo, per quello era interessante provate con una vpn