Mi hanno finalmente attivato la nuova linea a metà del mese scorso, la portante all'inizio si attestava sui 50 mbps down 20 mbps up circa, per poi salire di lì a poco sui 60 down e sempre sui 20 up.
Ho ancora qualche problema con il portale, per dirla breve non riesco ad accedere alla mia area clienti, aka myfastpage e nemmeno l'app sul cell funzionava, ora funziona parzialmente quest'ultima.
Mi è andata via la connessione due volte, una volta di notte ma si è ripristinata da sola, la seconda volta ieri pomeriggio.
Dopo varie ore, ieri sera sul tardi chiamo l'assistenza e per fortuna mi riavviano la linea e rifunziona tutto come prima, e nel mentre gli chiedo se avessi potuto avere un profilo più performante con margine db inferiore come feci con l'adsl telecom (che dopo quella modifica divenne molto stabile), ma l'operatore mi risponde che non è possibile e che la mia linea è in rete rigida, cosa che non mi aspettavo.
Per cui vi chiedo: con questi valori di up e down è possibile che sia in rigida?
Premesso anche che in linea d'aria non sono molto distante dalla centrale, ma qualche km comunque c'è, poi invece contando anche che le linee sono in parte palificate e che dovrebbero fare un giro di beppe prima di arrivare in casa, i km di cavo dovrebbeo essere di più.
Grazie per le eventuali risposte.