Buongiorno a tutti e buona domenica. Ho visto che ci sono altre discussioni su quest'argomento, ma leggendo, le regole del forum, ho preferito crearne una nuova. Ho da poco attivato l'offerta iliad fibra e sono alla ricerca di un UPS da collegare alla iliadbox. Mi servirebbe per proteggere la box da sbalzi di tensione e, ovviamente, da eventuali blackout. Non opterei per un mini UPS, non mi fido molto. Avreste dei consigli in termini di wattaggio e caratteristiche del dispositivo (onda pseudosinusoidale, pura...)? Il collegamento tra l'UPS e il router lo farei attraverso l'alimentatore fornito da iliad, non sfruttando la presa usb tipo c. Ovviamente se avete direttamente dei prodotti da consigliare, sarebbe ancora meglio. Grazie a chi risponderà.

L'assorbimento di potenza di un router home è risibile (poche decine di W nel peggiore dei casi), per cui direi qualsiasi UPS di provata affidabilità e basso wattaggio (APC/Schneider, Cyber Power, Eaton, Vertiv/Liebert/Emerson, Legrand/Bticino, etc.) con batterie sostituibili che rientri nel tuo budget e nella disponibilità di spazio.
La differenza tra onda sinusoidale o rettificata sono abbastanza persuaso che non l'apprezzeresti, e se pure quelli ad onda pura sono spesso molto più efficienti (90% vs 60%) per via delle tecnologie implementate, generalmente non se ne trovano da poche centinaia di VA (meno di 600VA).

• Raf90 ha risposto a questo messaggio
  • Raf90 ha messo mi piace.

mark129 Grazie mille per la risposta. In effetti non volevo spendere quanto ho speso per l'ups a cui è collegata la ps4 (powerwalker ad onda pura). Se comunque mi confermi che ad onda simulata va bene lo stesso per il router, mi oriento su questo tipo di prodotto, che costa decisamente di meno 😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile