Salve a tutti, ho dal 2013 una adsl TIM 20 mb e circa 2 anni fa ho visto installare a meno di 200 metri da casa mia gli armadi con la fibra tim.
Quindi ho fatto richiesta, ma quando venne il tecnico mi disse che non era fattibile senza darmi troppe spiegazioni.
Col passare del tempo man mano che mi chiamavano gli operatori tim per propormi la fibra, io accettavo... ma come sempre quando il tecnico arrivava mi diceva che non era possibile.
Solo il terzo tecnico mi ha spiegato che il mio numero risulta collegato ad una centrale situata a oltre 2 km da casa mia e nonostante i nuovi armadi della fibra siano così vicini (li vedo dalla finestra)... tim non mi collegherà mai a quelli in quanto il mio numero è "nato così e così morirà" (cito le sue parole).
Ora sono passati circa 2 anni e vedo che stanno facendo dei lavori vicino all'armadio della fibra (quello vicino a casa) con delle canaline blu visibili come se dovessero mettere un nuovo armadio a fianco di quello già presente.
Posso sperare che sia la volta buona?
P.S: Se io controllo sul sito tim il mio numero risulta anche coperto dalla fibra.... ma il tecnico mi diceva che essendo la centrale a oltre 2 km era meglio tenersi la ADSL.