Ciao a tutti,
da circa un mese a questa parte viene segnalato nella mia zona un guasto generalizzato da parte di TIM.
Questo messaggio è presente sia nell'App TIM Modem, nella mia area privata MyTim (assistenza) o chiamando il 187 tramite messaggio automatico. Ho tentato un paio di volte di parlare con operatore del reparto tecnico ma mi dicono che a loro non risulta nessun disservizio e nessun guasto in zona.
La mia linea FTTC (35b) sembra funzionare correttamente, l'unica cosa che ho notato in questo ultimo mese è che per 3 volte c'è stata una interruzione della portante da parte del DSLAM, la prima è durata un'ora durante la notte (verso le 03:00) e le altre due interruzioni sono durate circa 2 minuti nelle settimane a seguire (una a settimana).
Ho pensato che queste disconnessioni potevano essere collegate al guasto di zona ma la cosa strana è che per l'assistenza tecnica non vi è nessun guasto.
Vorrei chiedere se la stessa cosa è mai successa a qualcuno di voi o se vi sono esperienze simili.
Grazie per eventuali feedback.


Non inserisco la zona per privacy.