Buonasera a tutti,
Oggi dovevano attivarmi una nuova linea TIM, precisamente una FTTC 200 mega. il tecnico è venuto, ma mi ha detto, da quanto ho capito, che la 200 non era disponibile e che mi avrebbero richiamato per un nuovo appuntamento con un profilo da 100(????), bollandolo come errore del commerciale.
Di pomeriggio, ho sì ricevuto una telefonata dal 187, ma invece che una 100 mega mi è stata proposta una adsl che ho prontamente rifiutato.
Possibile che sia in rigida? Mi sembra strano però, ho l’armadio davanti casa e abitazioni più vecchie sono connesse a quello. Inoltre, tutti gli operatori mi garantiscono come disponibile una “200” (ovviamente saranno di meno, ma comunque la tecnologia è quella, con stime di massimo 140/150) mega. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie mille in anticipo

Individua la chiostrina del tuo stabile, fai un foto ai numeri riportati (solitamente sono degli adesivi gialli con scritte nere) e pubblicala qui sul forum.

Di quale indirizzo si tratta? Se non vuoi pubblicarlo, aspetta l'intervento di qualcuno che potrebbe verificare a database e fornisciglielo in privato.

TheNoobRoxas se clicchi su dettagli, ti indica la distanza dal tuo armadio, siamo sicuri che sia quello di fronte casa? 😉

Questa è la chiostrina.

L’armadio dista 180 metri, è la strada parallela alla mia. @magoma

TheNoobRoxas Sei in rigida, niente 200M.
    Se c'è il DSLAM si può attivare la VDSL

TheNoobRoxas la distanza l’hai vista su fibermap? A 180 metri non dovresti avere problemi. Io sono propenso a pensare che questo non sia il tuo cabinet, anche perché di vdsl pare non esservi traccia, ai posteri l’ardua sentenza

magoma si l’ho vista su fibermap. Quello della foto è la chiostrina del mio complesso

Hadx Un mio vicino è in FTTE/Rigida con la stessa centrale, non capisco perché a me hanno proposto l’adsl…

Non posso fare una foto direttamente io, ma comunque questo dovrebbe essere l’armadio. In caso non si leggesse lo sticker è 04

simonebortolin Sisi, ma credo che l’armadio che mi segnala fibermap a 180 metri sia questo, o forse c’è ne è un altro che mi sfugge.

Come posso dire agli operatori che non sono connesso a quell’armadio ,ma bensì in rigida, e di farmi arrivare la VDSL dalla centrale nonostante i sistemi dicano altro? Sembra essere un errore dei DB di Tim, il mio amico in rigida della via davanti alla mia quando verifica la copertura sul sito tim ha FTTE con velocità 50/60 mega, che corrisponde perfettamente alla sua linea. Quando lo faccio io mi stima 140 mega in FTTC 200

TheNoobRoxas Emmmh mi sembra molto strano. Secondo me c'è qualche altro problema. Sicuro che non hai una altra chiostrina dentro il condominio?

simonebortolin Il tecnico TIM ha aperto quella l’altro giorno e mi ha spiegato che la FTTC da 200 non è attivabile ed è un errore del commerciale, che mi avrebbe richiamato per il profilo/contratto giusto.
              Peccato che la signora del 187 che mi ha richiamato mi ha garantito 30/40 mega e poi mi mandato il contratto di una adsl…

TheNoobRoxas mi puoi dare il tuo indirizzo anche in privato (ho lo stesso username su telegram) che faccio un controllo rapido sulla veridicità di quanto affermato?

Interessante sei in doppia attestazione rigida + elastica all'armadio 03101E_05 non 04. L'armadio 05 è ai piedi del complesso in via Ottone.

È di sicuro un errore di tim.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile