Con la carta N26 pareva aver fallito ma non mi si era attivato il paga ora (avevo chiesto al 177 e mi avevano detto che le carte di debito anche se mastercard non erano supportate, solo le carte di credito).
Ho così messo l'iban di N26 (che inizialmente non avevo messo perché pensavo che non sarebbe stato supportato come con TIM visto che N26 supporta solo SEPA europeo e non SEDA (basato su SEPA ma funzionante solo in italia), invece ha funzionato (e preferisco detto onestamente visto che gli addebiti diretti si possono rimborsare per 6 mesi in caso di problemi mentre contestare un addebito sulla carta è una procedura molto meno semplice).
Proverei quindi con un qualsiasi conto corrente che supporta addebiti diretti SEPA (mi risulta che solo Hype start e simili carte prepagate non lo supportino).
Io uso in realtà N26 solo come conto secondario, come primario ho illimity che supporta SEDA quindi avrei potuto usare anche quello...
A dirla tutta non sono ancora certo che la carta di N26 non sia davvero supportata (magari non hanno fatto in tempo a far l'addebito) ma non ho conoscenti che abbiano iliad quindi non saprei a chi chiedere per sapere se effettivamente l'addebito su carta di debito mastercard fallisce.
Quindi ti chiedo la tua è una carta di credito effettiva, una prepagata, o un bancomat evoluto (quindi una carta di debito che viaggia su circuito visa o mastercard)?