• Mobile
  • Ho. mobile si disconnette ogni SEI ore? Durata sessione?

Salve signori, mi rivolgo agli utenti che hanno .Ho in questo momento, potete darmi una risposta al mio quesito, per piacere?

Quando mi collego alla rete dati lte 4g, c'è una auto disconnessione ogni totale di ore oppure no?

Per esempio, con Windtre, ogni sessione di connessione dati dura massimo quattro ore, quindi ogni quattro ore ti viene assegnato un ip nuovo e quello che stavi facendo viene interrotto, vieni disconnesso dalla rete dati per qualche secondo e poi vieni riconnesso.

Con .Ho come funziona? La sessione viene disconnessa oppure rimane sempre attiva e connessa SENZA disconnessioni di rete, dettate da politiche aziendali?

Mi è stato detto che con .ho la sessione dura SEI ORE e si autodisconnette da sola per cambiare ip, però la politica aziendale potrebbe essere cambiata nel frattempo, anche perché .Ho usa la rete vodafone che non si disconnette MAI da sola, quindi ho bisogno di informazioni recenti.

Vorrei capire, da chi usa .Ho tutti i giorni, se la sessione dati dura massimo sei ore oppure se non si disconnette affatto?

Potete controllare l'ip su questo sito e poi ricontrollare di nuovo dopo sei ore. https://whatismyipaddress.com/

oppure se avete la sim nel modem router, potete ottenere questa informazione dai Log.

Se chiedo troppo, sono disponibile ad offrire un caffè virtuale. Devo capire se tenermi Windtre oppure passare ad .ho

Fatemi sapere per piacere
Grazie

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Lionheart72 Per Ho. non so quanto duri la sessione...
    Ma a quel punto, se viri su rete Vodafone (ho.) ti conviene fare PosteMobile.
    La sessione dura 24 ore

matteoc ha cambiato il titolo in Ho. mobile si disconnette ogni SEI ore? Durata sessione? .

simonebortolin

Dani25

Camel90
      Salve, grazie per le risposte.

Per ovviare al problema della auto disconnessione di ho.mobile, che sembra avvenire ogni 6 ore, è possibile richiedere indirizzo ip Pubblico?

Ho capito che windtre non lo permette, ma ho.mobile lo permette?

Grazie

Lionheart72 ma è un non problema quello della disconnessione di ho mobile, sarebbe qualche secondo, di sicuro meno di 30, e credo che venga fatto in un momento di idle della connessione.

E l'ip pubblico non è possibile chiederlo.

Lionheart72

Lionheart72 No non è possibile richiedere IP pubblico, nemmeno io ci ho fatto caso ad ogni quanto si disconnette ma l’ipotesi delle sei ore la trovo realistica

Camel90 Occhio che postemobile non ha il volte, ogni volta che ricevi una chiamata perdi la connessione.

porf ma si sta parlando di connessione internet, che c'entra in chiamata...?

• porf ha risposto a questo messaggio

Camel90 Se sei collegato ad internet e ti arriva la chiamata su quella sim, con postemobile la connessione cade.

porf ma PosteMobile casa web non ha fonia.... è solamente internet.

• Hadx ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile