Open Fiber ha rilasciato un aggiornamento delle coperture che, oltre ad aggiungere nuovi comuni, correggere alcuni indirizzi errati e ad aggiungere coperture dimenticate, ha anche apportato novità ai PCN.

I seguenti comuni, precedentemente su PCN non rilegati, sono ora attivabili in Open Stream nazionale:

FTTH

• Airuno (LC)
  • Arnara (FR)
  • Borgiallo (TO)
  • Brivio (LC)
  • Cappella Cantone (CR)
  • Cassinetta di Lugagnano (MI)
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Ceccano (FR)
  • Credera Rubbiano (CR)
  • Fucecchio (FI)
  • Locana (TO)
  • Massazza (BI)
  • Matino (LE)
  • Montodine (CR)
  • Moscazzano (CR)
  • Noasca (TO)
  • Oggiona con Santo Stefano (VA)
  • Piatto (BI)
  • Polino (TR)
  • Ripalta Arpina (CR)
  • Robecco sul Naviglio (MI)
  • Roccella Valdemone (ME)
  • Seminara (RC)
  • Ternengo (BI)

FWA

• Airuno (LC)
  • Brivio (LC)
  • Calco (LC)
  • Calolziocorte (LC)
  • Capannori (LU)
  • Cassinetta di Lugagnano (MI)
  • Castelfranco di Sotto (PI)
  • Castelleone (CR)
  • Castiglione di Sicilia (CT)
  • Chiesina Uzzanese (PT)
  • Cisano Bergamasco (BG)
  • Credera Rubbiano (CR)
  • Fucecchio (FI)
  • Gombito (CR)
  • Moio Alcantara (ME)
  • Monte Marenzo (LC)
  • Montecarlo (LU)
  • Montodine (CR)
  • Moscazzano (CR)
  • Olginate (LC)
  • Pontida (BG)
  • Randazzo (CT)
  • Ripalta Arpina (CR)
  • Ripalta Guerina (CR)
  • Robecco sul Naviglio (MI)
  • Roccella Valdemone (ME)
  • Santa Maria a Monte (PI)
  • Valgreghentino (LC)
  • Vercurago (LC)
  • Villa d'Adda (BG)

Poichè un comune può essere servito da più PCN i dati non possono essere considerati al 100% attendibili e sono necessarie verifiche di copertura per ogni singolo allaccio.

In Toscana il comune di Fucecchio risulta ancora con i colori arancioni di progettazione e non è mai esistito un tracciato visibile della FTTH da quando esiste il nuovo sito...Castelfranco di Sotto mi sembra sia sempre tutto invariato con decine di civici lungo la tratta in fibra che ha i pallini da sempre e il tracciato a pochi metri dall'abitazione ma censiti male come prima risultando come area grigia o addirittura nera e magari a 5 metri ho una casa considerata area bianca con FTTH...mi piacerebbe capire che hanno modificato/corretto

• MatteoK ha risposto a questo messaggio

ste-87 In Toscana il comune di Fucecchio risulta ancora con i colori arancioni di progettazione e non è mai esistito un tracciato visibile della FTTH da quando esiste il nuovo sito

Sono UI a confine con Castelfranco, poche ma bastano a rendere parzialmente vendibile il comune per fare numero.

• ste-87 ha risposto a questo messaggio

MatteoK seriamente per 3 abitazioni in croce danno un comune come coperto e vendibile?! non ho parole 🤦‍♂️

La storia di scrivere coperto il comune X è un vizietto che usano in tanti anche Infratel nei suoi comunicati scrive coperti 3000 comuni su 6000 (ora non ricordo il numero esatto).

Sarebbe stato bello scrivere:
      Comune A coperto 5% dei num civici
      Comune B coperto 20% dei num civici etc etc

La manìa di pompare le parole per ingigantire il progetto è molto fastidiosa.
      Ma non possiamo farci nulla, mancanza di trasparenza e onestà professionale.

mosfet be hanno degli obbiettivi per completare e prendere i soldi pubblici stanziati. Tempistiche da rispettare. Non mi stupisco più di nulla ormai.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile