Mark_M Tre giorni fa mi è stato installato dai tecnici il suddetto Modem, ma sono un pò dubbioso su come è stato installato. Vi allego le immagini:
Mark_M ErnyTech Il dubbio riguarda l'ONT esterno, era proprio necessario installarlo? Non potevano inserire direttamente il cavo della fibra nel modem?
ErnyTech Mark_M Con Poste bisogna seguire la procedura di TIM Wholesale quindi l'ONT esterno è necessario
Mark_M Kosmas88 Mia zia ha il modem della Tim e non ha l'ONT esterno. Qui la cosa che mi da più fastidio, oltre alla doppia alimentazione è che per inserire l'ONT hanno fatto un foro nel modem.
NicoInve Mark_M il router non è loro, è lo zte di tim. se vuoi eliminare l’ont basta comprare un sfp technicolor e mettere il SN del tuo ont nella sua config.
ErnyTech Mark_M per inserire l'ONT hanno fatto un foro nel modem Un foro? Ma seriamente? Manda una foto più vicina
Kosmas88 Mark_M secondo me dipende dal tecnico.. a me ha fatto un lavoro pulito. Dopo qualche ora mi ha pure chiamato per sapere se la connessione era ok.
x_term ErnyTech Un foro? Ma seriamente? Manda una foto più vicina D'altronde dov'è che lo hanno passato il laccetto rosso? 🙃
Mark_M x_term Putroppo mi sono accorto solo ieri del foro. Il danno ormai è fatto...non è che mi possono venire a cambiare il modem.
Mark_M ErnyTech Mi è arrivato impacchettato a casa, era intatto. Non sono riuscito nemmeno a capire come hanno fatto il foro.
ErnyTech Mark_M ah quindi hanno forato il modem sul posto? Incredibile... Ma erano ubriachi o cosa? Ovviamente questo non è previsto dalla procedura di Tim 🤣
Ludo21 Mark_M non vorrei sorgessero problemi quando un domani andrai a riconsegnare il modem, è danneggiato, contatta il 160.