Domanda: com'e' possibile che sia FiberCop, FiberMap ed il sito TIM diano come disponibile la FTTH in una zona, ma in tutta la via non siano presenti ne' borchie, ne' BUL, ne' armadietti ecc..? Io ho fatto richiesta per la FTTH TIM ed ho appuntamento oggi con il tecnico, ma temo fara' un viaggio a vuoto, perche' la zona e' indicata ovunque come coperta ma non e' stato fatto alcun lavoro. Mica aspettavano di avere la prima richiesta per iniziare i lavori? Grazie
Attivazione FTTH Fibercop - Lavori non completati?
andreagrandi non siano presenti ne' borchie, ne' BUL, ne' armadietti ecc..?
Le borchie vengono installate in casa, è normale che non si vedano all'esterno.
Il Piano BUL non c'entra nulla con Fibercop, quindi è normale che non vedi armadi o pozzetti marchiati #BUL.
Il fatto che non ci sia un armadio nella via può essere normale perché potrebbe essere in un'altra via.
L'unica cosa che potresti vedere sono i PTE, ma non è detto perché a volte non sono esterni.
andreagrandi Potrebbe benissimo essere che ti hanno dato al vendibilità senza fare i lavori (l'hanno fatto anche a me). Il tecnico se ne accorgerà nel caso (ovviamente) e dovrebbe segnalare la cosa.
matteoc d'accordo, ma fisicamente il cavo della fibra lo devono portare nelle case. Nel nostro caso dove hanno steso i cavi? Lungo le case non hanno fatto alcun lavoro. Gli unici tombini sulla strada (lungo tutta la via) sono quelli delle fogne
robertogl esatto, e' quello che temo. Nel tuo caso, a partire dalla segnalazione, dopo quanto tempo sono stati ultimati i lavori?
andreagrandi Controlla se vicino o dentro la tua chiostrina c'è il PTE.
A volte effettivamente capita che ci sia vendibilità anche senza che l'infrastruttura sia pronta.
Però non penso sia così frequente.
andreagrandi Io sono passato con @LoreBlack e quindi non faccio testo. È stato tutto molto veloce, i lavori sono iniziati il giorno stesso in cui il tecnico si sarebbe dovuto presentare a casa mia. Ovviamente la fine lavori dipende da quanto lavoro c'è per arrivare dall'ARLO a casa tua.
Comunque come dice @matteoc controlla bene se ci sono i PTE.
robertogl ho dovuto googlare per vedere cosa fossero questi PTE, pero' non ho modo di controllarlo nelle singole case fuori. Quello che posso dirti e' che tutte le borchie che vedo (sia telefono che Enel) sono talmente vecchie che ognuna di esse e' dipinta col colore della casa e molte case sono state dipinte 10 anni fa come minimo.
andreagrandi Se le borchie che vedi sono le chiostrine (controlla pure su Google), di solito FiberCop mette i PTE vicini a queste. Puoi cercare la tua chiostrina e vedere se c'è il PTE.
Adesso ho la certezza matematica: sono appena venuti i due tecnici ed hanno confermato che qui i lavori NON sono stati fatti. Faranno segnalazione ecc... ma non hanno idea delle tempistiche per i lavori
- Operation Manager - FiberCop
andreagrandi comune?
andreagrandi direi a dir poco allucinante...
LoreBlack Pistoia. Mi hanno detto che non sono il primo a cui succede in questo comune. Mi hanno confermato che la ditta che aveva in appalto il lavoro, a fine Gennaio 2022 ha marcata come completi tutti i lavori, indipendentemente dall'averli fatti o meno.
andreagrandi scrivimi in privato e ti aiuto io.
Fammi una foto della chiostrina
LoreBlack Ciao Lorenzo. Non capisco come contattarti in privato. Comunque non c'e' la chiostrina/borchietta. Hanno appena verificato. Ci sono le vecchissime (di 40 anni) borchie sul muro (ce l'ha solo la prima casa della fila e non posso entrare nella proprieta' per scattare foto).
andreagrandi Ciao Lorenzo. Non capisco come contattarti in privato.
Clicca sul profilo di LoreBlack e troverai i suoi contatti (e-mail, WhatsApp e Telegram).
Per chiudere: pte installato, lavori eseguiti e da oggi la linea è attiva
@andreagrandi