Sarò strano io ma il 5g non mi interessa minimamente.
La fibra ottica ovviamente mi interessa e il fatto che ad oggi sia così veloce mi piace (anche se mi bastava una 100/100, mentre ora si va già a 600/600 in wifi e 1000/600 via cavo... download/upload), ma lato mobile mi basta ampiamente il 4g (che non è che sia lento, si naviga molto bene) a maggior ragione visto che c'è pur sempre un limite di GB.
Se infatti non ci fosse un limite di GB potrei anche pensare a fare una connessione solo mobile che costa poco rispetto alla fibra (quindi non più di 10€). Ma a 10€ al mese su mobile al massimo ti danno un centinaio di GB al mese... io consumo (dai calcoli di windows) almeno 600-1000GB in 30 giorni.
Avendo già la fibra fuori casa uso da un minimo di 1GB ad un massimo di 10GB il che significa che se mi costasse meno potrei pure fare un'offerta più conveniente rispetto ai 6€ al mese di iliad (ciò che mi frena è solo che li voglio per sempre e con chiamate incluse, altrimenti offerte più economiche ci sarebbero pure).
Non fraintendetemi non sono contrario al 5g, non sono uno di quelli contro le antenne... ciò che sto dicendo è che personalmente parlando non sento l'esigenza del 5g... passerò a quest'ultimo quando faranno un'offerta per sempre a 6€ o meno al mese con un numero di GB 10+ e con chiamate incluse.
Non vado a spendere di più solo per avere il 5g.
In definitiva se iliad non riesce a trattare troppo con gli altri operatori a me sta bene... il servizio attuale costa il giusto e va come deve andare. Purché non varino le tariffe come promesso e non peggiori il servizio possono andare tranquillamente avanti per conto proprio.
Se fanno accordi e non peggiorano la situazione dei propri clienti con variazioni di prezzo e/o peggioramento dei servizi mi sta altrettanto bene.
Sono scelte che mi interessano relativamente.