Buonasera, mi sono appena iscritto, scusate in anticipo se commetto errori!
Abitando in una zona dove la fibra probabilmente non arriverà mai, mi sono interessato ad eolo, ho una domanda al quale cercando in rete non sono riuscito a dare risposta. Premetto che abito collina, in una casa in sasso, e purtroppo mi sarebbe impossibile far entrare in casa un cavo, per cui chedo, sarebbe possibile effettuare un installazione tenendo il modem esterno, collegando i vari pc tramite wifi senza introdurre cavi in casa????.
In caso positivo, la velocità della connessione ne risentirebbe, potrebbe servire l' utilizzo di amplificatori????? Avrei comunque deciso per un Eolo 100
Installazione con modem all'esterno
- Modificato
AndreaPiemontesi se il lavoro è fatto bene, nemmeno si vedono cavi.
comunque non lascerei il modem all'intemperie e umidità
Ti consiglio di attivare PianetaFibra Air (che rivende su eolo), perchè saresti seguito per bene da un piccolo e quotato ISP del forum
IlariaBressi Il cliente chiede informazioni relative all'impianto, è inutile consigliare provider.
AndreaPiemontesi sarebbe possibile effettuare un installazione tenendo il modem esterno
ufficialmente un installatore Eolo dubito te lo faccia, ti dovresti arrangiare... Mi capitò una volta una installazione del genere (niente canaline di ingresso dal tetto) ma lo mandai KO...
AndreaPiemontesi potrebbe servire l' utilizzo di amplificatori?
1 non puoi trasmettere come vuoi nell'etere, le connessioni WiFi hanno dei limiti di potenza per legge
2 la prestazione non sarebbe adeguata comunque a mio avviso
AndreaPiemontesi in una casa in sasso
Basta fare un foro e far passare il cavo (sì, anche se il muro è molto spesso: ci sono punte da 60 o anche 100+ cm), al limite puoi chiedere al tuo elettricista di predisporre un percorso fino all'interno da usare poi.
AndreaPiemontesi installazione tenendo il modem esterno
Comunque il modem lo dovresti alimentare, a quel punto tanto vale far entrare il cavo in casa.