Buongiorno,

fino a qualche settimana fa per accedere al mio FRITZ!Box 7590 ho sempre optato per due strade:

• tramite indirizzo 192.168.178.1 quando ero a casa collegato al Wi-Fi;

• tramite indirizzo https://codicealphanumerico.myfritz.net:numero quando non ero a casa.

Ebbene, da qualche settimana a questa parte riesco solamente tramite la prima strada, la seconda non risulta più attuabile, in quanto quell'indirizzo sembra essere "morto".

Prima di disturbare qua ho provato a cercare un po' con Google ma non sono riuscito a trovare nulla riconducibile al mio problema e inoltre ho notato che è "morto" anche l'indirizzo http://www.fritz.box e pure questo mi ha dato da pensare senza arrivare a nessuna conclusione.

Per cortesia, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come risolvere la cosa? Per me era molto comodo accedere al Fritz da luoghi lontani da casa, in quanto ho anche collegato un HD che lo uso come una sorta di piccolo NAS.

Grazie!

matteoc ha rimosso il tag Off-topic .

fabrifibra
    Vai su Internet>Abilitazioni>Servizi FritzBox e spunta l'opzione accesso ad Internet.
    Io comunque ho preferito disattivarla e quando voglio collegarmi utilizzo la VPN

VincenzoF grazie per la risposta!

Ho fatto quanto consigliato e ho trovato:

La spunta c'era già, in quanto da 3 anni ho sempre potuto accedervi tramite l'indirizzo di cui sopra e qui riportato come prima opzione.

D'altro canto, così facendo ho potuto constatare che vi è un secondo indirizzo possibile utilizzabile fuori casa, tutto numerico, e questo allo stato attuale funziona, grazie!

Spero solo che di punto in bianco non disabilitino pure quello. 😭

fabrifibra
        Hai provato banalmente a levare la spunta e rimetterla? Ho provato poco fa e il primo indirizzo funziona.
        Comunque alla fine in un modo o nell'altro, basta che funziona😆

VincenzoF provato, ma niente, solito esito. Inoltre, ad onor della cronaca, seppur col secondo indirizzo, tutto numerico, riesco ad accedere, mi dice che è una "connessione privata", "sito non sicuro". Vabbuò, l'importante che in qualche modo riesca ad accedervi, poi si vedrà se dovessero esservi complicazioni. Grazie mille per l'auto! 🙃

• [cancellato]

hai provato a bypassare il servizio fritz accedendo direttamente tramite l'ip WAN del router ?

fabrifibra
            Anche a me da sito non sicuro, però vedo che si può scaricare il certificato ssl. Non ho provato ad installarlo sul telefono ma forse con quello non compare più.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile