Ciao a tutti. Da 1 giorno sto riscontrando il seguente problema: sull'app di Netflix installata su Smart Tv TCL Android e su Amazon FireStick, alcuni contenuti sono "scomparsi", mentre sull'app netflix sul mio telefono e sui pc invece sono regolarmente presenti. Ho gia contattato fastweb e mi hanno confermato che non ho nessun proxy attivo sulla linea. Qualcuno sa come risolvere?

Grazie in anticipo!

Ipotesi balzana: hai IPv6 attivo per qualche ragione Netflix ritiene IPv6 di Fastweb un proxy/VPN e riduce il catalogo. Prova a disattivare IPv6 sul FASTGate e vedi se cambia qualcosa.
Dubito, ma tentar non nuoce.

LucaTNT sai come si disattiva dal fastgate l'ipv6?

• Rekko ha risposto a questo messaggio

GianlorenzoDidonato sai come si disattiva dal fastgate l'ipv6?

192.168.1.254 > Avanzate >Impostazioni Lan> IPV6 su Lan

LucaTNT Dubito, ma tentar non nuoce.

Disattivare IPv6 è di solito una pessima idea e ha più svantaggi che vantaggi.
      https://jvns.ca/blog/2022/01/29/reasons-for-servers-to-support-ipv6/
      https://howtodisableipv6.com/
      A parte il fatto che il FireTV Stick non usa IPv6 per comunicare con Netflix.

@GianlorenzoDidonato Se hai IPv6 disabilitato, ti consiglierei di riabilitarlo, perché IPv6 rende le cose più facili e migliori ed è molto improbabile che risolva il tuo problema.

• Alfoele ha risposto a questo messaggio

DomePC ti consiglierei di riabilitarlo, perché IPv6 rende le cose più facili e migliori

Uso IPv6 (2001:470...::1) ma, non capendo il sottostante della tua affermazione, che mi pare un po' buttata lì......... ti chiedo di motivarla tecnicamente (specifico che i link da te indicati non mi sembrano particolarmente centrati, considerato che il primo che ho cmq letto, è intitolato Reasons for servers to support IPv6 e il secondo dichiara un DON'T, ma un don't che...? Don't eat? Don't sleep? Or, don't use IPv6 if you don't need it and if you don't know how to manage it?).

Poi imho se Fire TV Stick (che personalmente non ho mai utilizzato e ben mi guardo dal farlo...) non supporta IPv6, direi che attivarlo (IPv6) o disattivarlo sia del tutto ininfluente.... Se così non fosse, ti prego di illuminarmi sulle fantastiche features che IPv6 fornisce su devices IPv4 only, porque yo no comprendo

Resto in ansiosa attesa di spiega.... Tnks...

un anno dopo

Come hai risolto alla fine ?
        Mi trovi nella stessa identica situazione e sto tribolando tra assistenza di Netflix e quella di Fastweb.

Netflix mi rileva come se fossi sotto proxy o con una vpn attiva
        Fastweb nega il cambio ip richiesto per risolvere la problematica come da consiglio di Netflix

linskun Fastweb nega il cambio ip richiesto

Fastweb usa CG-NAT. Potete provare a richiedere, gratuitamente, un ip pubblico statico tramite my fast page.
          Altrimenti valutate il cambio operatore.

Appunto ... solo che tra FW che "non può" ... e Netflix che sembra abbia in blacklist il mio ip ...
          Il cambio Operatore lo prenderei in considerazione fortemente ma qua è in dirittura di arrivo OpenFiber e volevo tenere duro ...

Lo avevo disabilitato a livello di router (Lan, Wan, RA su OpenWRT) e riavviato ... ma nulla
          Provo anche da area clienti, grazie

Nada ... pur con IPv6 disabilitato (controllato la wan) il problema permane.
          TKT riaperto a NEtflix e riuscito a girare al reparto tecnico (si prenderanno un paio di giorni) ma a loro avviso è un problema di geolocalizzazione di Fastweb e devono risolvere lato gestore

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile