Salve, vi racconto cosa mi e' appena successo perche molti di voi sono del settore e magari potranno spiegarmi meglio le logiche dietro a queste cose, vorrei capire che gioco stanno facendo tra Fastweb ed i tecnici Sirte che gestiscono su incarico Fastweb gli interventi.
In questi giorno, dopo l'ennesima lamentela per linea satura che rende, di fatto, inutilizzabile la sera la linea adsl, Fastweb programma un intervento tecnico in centrale, tra le finestre orarie disponibili scelgo le 18, in quanto e' quella piu' vicina all'orario di saturazione della centrale. VIene confermato l'appuntamento anche tramite SMS:
Stamattina mi chiama l'impiegata della Sirte chiedendomi di spostare l'appuntamento perche' alle 18 i tecnici non lavorano piu' e mi sposta l'appuntamento a lunedi mattina.
Avviso Fastweb via chat della cosa chiedendogli che senso possa avere verificare una problematica di linea serale mandando un tecnico la mattina, quando, di fatto, la linea non e' satura ed il problema non e' riscontrabile e se non fosse il caso di affidare l'intervento ad un altra assistenza locale che lavori anche il pomeriggio visto che i tecnici attuali incaricati non lo fanno.
Subito dopo mi richiama l'impiegata Sirte dal nulla per specificare che i suoi tecnici lavoranoa nche il pomeriggio ma non hanno modo di accedere alla centrale in quell'orario perche non in possesso delle chiavi (??)
(non ho idea se siano stati richiamati da Fastweb o cosa, ma gia e' assurdo che dal nulla mi richiami Sirti per dirmi che non e' perche non lavorino il pomeriggio il motivo per cui non possono)
E fin qui, pur essendo una roba strana, posso anche crederci.
Ora la cosa piu' assurda, mi ha appena richiamato il tecnico SIrte perche non e' riuscita a contattare Fastweb per avvisare che l'appuntamento era stato spostato a Lunedi mattina e mi ha letteralmente pregato, nel caso mi chiamasse Fastweb, di specificare che SONO STATO IO a chiedere di spostare l'appuntamento e non loro perche altrimenti dovrebbero pagare una penale.
Alla mia affermazione che non vedo perche dovrei dire che io ho richiesto di spostare l'appuntamento quando dovrebbero essere loro a comunicare che non hanno gli strumenti e la disponibilita' per affrontare l'intervento visto che e' da Novembre che sto aspettando che risolvano il problema, ormai mi implorava.
MI sembra una situazione cosi strana da, per assurdo, farmi credere che siano solo scuse per non muoversi in orari scomodi, ma anche cosi sarebbe ridicolo.
Fino al fatto che in centrali Telecom in determinati orari i tecnici SIrte non avevano modo di accedere potevo anche vagamente crederci.
Quanto di quello che ho riportato ha un fondamento di verita' secondo voi, e sopratutto perche dovrei affermare che ho richiesto IO di spostare l'appuntamento?
Non so cosa pensare, ditemi la vostra idea, perche' una storia del genere non mi e' mai capitata.