Salve a tutti,
avendo la possibilità di usufruire di una buona conessione 4g+/5g con Wind (350u/50u) con promo Super Unlimited Easy Pay, per uso lavorativo e per svago sto oramai utilizzando questa soluzione come linea principale, visto il non arrivare della ftth e con una fttc da 30d/1u veramente imbarazzante e non stabile.
Il problema purtroppo delle sim Wind è il cambio ip ogni 4h e quindi la disconnessione inevitabile (vedi vpn a lavoro, Sky Q internet che si blocca e deve riconnettersi se non cambiato canale, altro).
Sono alla ricerca di una soluzione che permetta:
L'uso principale della sim Wind come "primaria"
Failover durante le disconnessioni utilizzando un'altra sim (da 50 gb, credo bastino)
Necessario Bonding tra le 2, uscendo con un unico indirizzo ip, SENZA acquisti vps.
"Condivisione" della soluzione in tutta casa (per la maggior parte wifi sul 90% dei dispositivi)
Ho testato speedify usufruendo di un mese di prova.. funzionante lato failover ma provando tutte le config di bonding "sommatore linea" neanche a parlarne (anzi, perdo almeno 200 mega !).
Ci sono software simili/migliori a speedify?
Oppure una soluzione simil "UaniaBox" per privati (o come "replicarla" nel funzionamento, con vpn/cloud in uscita)?
Tutte le soluzioni sono ben accette 🙂
A disposizione per eventuali prove ho:
2 Sim Wind+Vodafone
1 ZTE801a
1 Fritzbox 7590
Altri 2 modem "saponetta" tplink