Ciao a tutti,
vorrei condividere anche io quello che ho visto in questi ultimi mesi con FTTC TIM.
Per qualche mese ho usato il TIM HUB (DGA4132) e ho notato che ogni 27gg esatti il modem veniva riavviato da remoto ( dalla TIM ), infatti come causa del riavvio riportava la voce "Support". Il modem si trova sempre collegato ad UPS.
Prima del TIM Hub avevo notato una cosa simile con il Fritzbox 7590 (tolto per un bug che presenta il FritzBox 7590 quando ci sono variazioni positive di SNR sulla linea, se qualcuno e' interessato posso approfondire l'argomento), in pratica il 7590 dopo circa 30 giorni non si riavviava, ma come lamentato dall'utente @armandin89, il modem perdeva la portante DSL e poi si risincronizzva. Questa cosa e' accadua a partire da Ottobre/Novembre 2021.
Anche altri utenti, in altro forum, confermano quanto visto da me.
Adesso sto usando un 7530AX con TR-069 disattivato, cosi da evitare eventuali reset da parte del Provider e vediamo cosa succede dopo 27-30gg, sempre se ci arriva visto i continui Blackout che ci sono nella mia zona e inevitabili riavvii del Cabinet TIM (modem sempre sotto UPS)...