Buonasera a tutti,
dopo tanti tentennamenti (e discussioni in casa) che non sto a spiegarvi, mi è toccato fare una nuova linea Fastweb FTTC con uno sconto a 21€ al mese intestata a me, per sostituire la attuale FTTC sempre Fastweb intestata a mio padre. Non ho disattivato la vecchia linea intestata a mio padre per usufruirne durante l'attesa del nuovo modem, ma da quando il tecnico è venuto per attivare la linea nuova (immagino non abbia tirato un nuovo doppino anche se era nuova attivazione) il Fastgate che ho attualmente, che usavo con la linea intestata a mio padre, non funziona. C'è modo di farlo funzionare visto che come al solito il modem subisce ritardi di consegna? Ringrazio sempre chi volesse aiutare
Usare vecchio Fastgate con linea Fastweb nuova
- Modificato
andrei La nuova linea ti risulta attiva dall'Area MyFastweb?
È probabile che richiedano il collegamento del NeXXt per completare l'attivazione; forse per questo non navighi con il FastGATE.
Se colleghi il vecchio modem e vai su questa pagina riesci a completare la registrazione? https://registrazione.fastweb.it/
MentalBreach no non risulta attiva, è in attesa la consegna del modem... Sarà che aspettano la consegna?
AndreaBallarin posso solo collegarmi tramite la connessione dati, e con questo non mi permette di fare nulla
- Modificato
andrei Allora il problema non é il FastGATE, ma la linea non ancora attiva da parte di Fastweb.
Devi solo aspettare.
MentalBreach già mi hai aperto gli occhi, assurdo comunque che debba aspettare che arrivi il modem... Anche se ripeto che il tecnico credo avrebbe dovuto passare un altro doppino. Credo. E ha verificato che ci fosse internet, dice... Ad ogni modo, aspetterò
andrei tecnico credo avrebbe dovuto passare un altro doppino
Forse la chiostrina non aveva porte libere ed ha riutilizzato il cavo telefonico già in uso visto lo stesso cognome dell'intestatario della linea già presente (tuo padre) e dell'intestatario della nuova linea (tu).
andrei ha verificato che ci fosse internet, dice
Avrà verificato che ci fosse la portante, ovvero la connessione da casa tua all'ONU dell'armadio in strada.
Ora é Fastweb che deve "aprire i rubinetti" più a monte (suppongo al kit VULA, ma non sono abbastanza esperto per dirlo con certezza).
MentalBreach grazie, ho la situazione più chiara. Purtroppo non ero presente al momento dell'installazione, altrimenti avrei fatto più domande e sarebbe uscita la questione della sovrapposizione della linea. Grazie ancora