• FTTCFastweb
  • Passaggio da Fastweb (solo dati) ad altro operatore.

• [cancellato]

ciao a tutti, mi stanno facendo impazzire. voglio disdire l'offerta fwb (VULA FTTC) solo dati per passare ad un altro operatore ma non avendo fonia e quindi un codice di migrazione il nuovo gestore non mi porta a casa un altro doppino. mi viene riferito che devo prima dare disdetta a fwb per poi sottoscrivere nuovo contratto con nuovo operatore, vi torna? se vi torna allora procedo. grazie mille, stefano.

ErnyTech ha cambiato il titolo in Passaggio da Fastweb (solo dati) ad altro operatore. .

[cancellato] Puoi benissimo richiedere una nuova linea (tanto non hai un numero che rischi di perdere) e una volta attiva disattivi quella Fastweb.

In casa si possono avere attive contemporaneamente tutte le linee che si vogliono.

• [cancellato]

Hadx ed e' quello che mi aspettavo.. ma i tecnici quando si presentano a casa fanno storie poiche' dovrebbero passare un nuovo doppino.. mentre invece se disdico rilascio la risorsa che loro poi riutilizzano per attivarmi il nuovo gestore.. che bello eh?

[cancellato] Quando si palesano i tecnici ... hai provato a bluffare dicendo di aver già inviato disdetta e di scollegare pure la linea attuale?

Purtroppo con le vecchie linee naked tipo Fastweb Joy non si può far altro che disattivare e attivare ...

[cancellato] Io ho appena migrato da una linea VULA Fastweb solo dati a Poste Italiane, col il codice di migrazione che ho trovato in bolletta.
          Con Poste ho attivato ancora una linea dati senza fonia, ma non c’è stato nessun problema.
          In che senso tu non hai nessuno codice di migrazione?

curlymoka Dopo quanti giorni è avvenuta la migrazione a Poste? A FAstweb hai pagato il mese per intero o solo i giorni di cui hai effettivamente usufruito fino al passaggio a Poste?

E' sempre meglio inviare disdetta al vecchio operatore mediante Raccomandata o PEC. Dall'invio della disdetta devi considerare 30gg nei quali continui a pagare il canone al vecchio operatore e continui anche ad avere attiva la connessione.

Nel corso dei 30 gg fai il passaggio al nuovo operatore usando il codice di Migrazione che necessariamente in tutte le Fatture e' presente. Nel caso non ci fosse puoi chiamare il call center e fartelo dare.

Fai il nuovo contratto con il nuovo operatore fornendo il codice di Migrazione, ti verra' fissato un appuntamento nel corso nel quale avverra' il cambio permuta da vecchio operatore a nuovo usando pero' sempre lo stesso doppino, c'e' da fare solo un cambio in armadio/centrale ma a casa tua l'impianto rimane invariato ad eccezioned del fatto che verra' sostituito il modem/router

• Floppy ha risposto a questo messaggio
                • [cancellato]

federicof si si ma dicono che dato che la linea e' ancora attiva loro non possono toccarla altrimenti ci vanno di mezzo loro.

• [cancellato]

curlymoka l'ho visto solo ora il codice migrazione (linea solo dati) sulla fattura fwb.. vabbe' attendiamo e vediamo come procede, grazie!

Floppy Io ho fatto richiesta a poste il 16 febbraio, l’1 Marzo mi è arrivato il modem, il tecnico mi è venuto a casa il 14 Marzo. Ho ricevuto la mail con l’etichetta da Fastweb per mandare indietro il fastgate, per ora non ho ancora la fatturazione ma credo che mi considerino con loro fino al 14 e quindi riceverò mezza bolletta.

• [cancellato]

[cancellato] E allora che tirassero un nuovo filo devono farlo poi se non hanno voglia è un altro conto.
                  Tu digli che vuoi avere 2 linee cosi si svegliano

[cancellato] Tu digli che vuoi avere 2 linee cosi si svegliano

+1 @[cancellato]

FrankRice Quando disdici Fastweb, ti chiamano per proporti un'offerta migliore o no?

Floppy Se tu mandi disdetta no

Floppy Con migrazione a me non hanno chiamato, quando avevo mandato disdetta mi chiamarono e mi hanno abbassato il prezzo da 24,90 a 19,90 per l’FTTC.

• Floppy ha risposto a questo messaggio

curlymoka Come richiedesti la disdetta? Per telefono o dal sito web?

Floppy Disdetta tramite sito, in realtà quando Tim rese disponibile l'FTTC avevo chiamato per chiedere se potevo fare l'upgrade con Fastweb, mi dissero che dovevo attendere 6/9 mesi prima che avessero modo di rivenderla. Avevo quindi mandato disdetta, allora mi hanno chiamato per propormi lo sconto a 19,90€ per l'ADSL e mi dissero che una volta arrivata la FTTC il prezzo sarebbe rimasto per sempre quello.
                          Effettivamente poi mi passarono alla FTTC e per 4 anni non hanno rimodulato, poi ora sono migrato a poste, sempre in FTTC, dato che pago sempre 19,90 ma ho in più la sim dati illimitata che mi fa comodo per il mese nella casa al mare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile