Buongiorno a tutti. Sono della provincia di Taranto. In data 29/03/2019 ho sottoscritto, tramite operatore telefonico, un contratto Tiscali Ultrainternet Full (200 mega) con portabilità del numero (previa verifica copertura dal sito). Ero cliente Infostrada con contratto Absolute ADSL e data l'offerta conveniente di Tiscali ho deciso di cambiare operatore. Ho ricevuto il modem l'11/04 e dopo mi è stata comunicata la data di attivazione del servizio prevista per il 03/05. Da allora il mio vecchio gestore giustamente mi ha staccato la linea e Tiscali ancora non mi ha attivato la nuova. Ho un modem Zyxel VMG8823-B50B che ho collegato nel giorno in cui era prevista l'attivazione; ho la spia DSL della portante verde fissa e quella di internet WWW rossa. Ho contattato ogni giorno il servizio clienti dicendomi che avrebbero fatto ulteriori solleciti su solleciti, ma alla data di oggi non ho ancora ricevuto una data valida di attivazione rimanendo isolato dal mondo. Sul my Tiscali risulto in "fase di attivazione" anche se ieri notte, dopo la mezzanotte, per circa 20 minuti era comparso " attivazione dal 10/05".
Stamattina ho provato dal sito a verificare la copertura al mio indirizzo e vedo che ora è possibile attivare solo l'Adsl FULL. Se qualcuno è nelle mie condizioni e sa come aiutarmi, accetto volentieri consigli e suggerimenti.
Grazie a tutti
Ritardo portabilità e attivazione Ultrainternet FULL
Non basarti su cosa dice l'app del mytiscali, fidati solo del sito.
La tua attivazione è avvenuta il 3 maggio ma Fastweb sta configurando le linee in ritardo. Entro due settimane di solito si spicciano. So che non va bene ma purtroppo per ora fanno così.
Comunque se ricontrolli ora è tornata disponibile. Spero che la settimana prossima venga risolto.
Ho ricontrollato, questo è l'url: https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/fw-rv-evdsl/ultrainternet_lna/
Grazie comunque, aggiorno appena ho novità
Confermo quello che ho presunto prima
Adesso almeno sei commercialmente attivo e puoi aprire un guasto per bene. I precedenti ti sono stati sicuramente chiusi perchè la linea non risultava attiva. Prova domani.
Scusate l'intromissione, quindi ancora ci sono problemi quando c'è di mezzo fastweb? Speriamo non ne abbia io, perché con la linea ci lavoro pure.
ho ricevuto tutti gli sms di attivazione dei vari servizi: voce, chi è e internet; dopo di che ne ho ricevuto un altro in cui mi viene detto che a causa di un impedimento tecnico non è stato possibile portare a termine l'attivazione nei tempi consueti e che mi avrebbero fornito aggiornamenti successivi. Ho chiamato il 130 che mi ha detto che la linea commercialmente è attiva ma tecnicamente no e che quindi mi avrebbe attivato il guasto dicendomi che domani mattina avrebbero letto la segnalazione (chi di dovere immagino) e mandato qualcuno a controllare in cabina credo.
Fabio_Kior spero tu non ne abbia, io attendo dal 03/05...
Comunque, indipendentemente di che è la colpa devo essere sincero, è una roba che rasenta il ridicolo. Spero non abbia nessun tipo di problema perchè nel 2019 non sono ammissibili robe del genere, già impiegano una vita per attivare il tutto, almeno voglio che quando attivino i servizi uno non debba avere problematiche.
Fabio_Kior Ci sono problemi per la portabilità da altro operatore sulle linee RV. Sulle FTTS no.
Purtroppo fastweb ci dà una data, TIM esegue la permuta quel giorno e noi ci prendiamo il numero, ma poi molte volte Fastweb rimanda a data da destinarsi la configurazione della linea.
vi aggiorno che fortunatamente nella giornata di ieri mi hanno attivato la linea, per ora tutto bene
grazie per il sostegno a tutti comunque, spero di non avere altri problemi!!
ciccio300 E' stato mantenuto il numero di telefono per il quale avevi richiesto la portabilità oppure te ne hanno assegnato uno nuovo?
MarcoYahoo è stato mantenuto il mio numero solo che mi era stato detto di inserire il telefono nella porta 2 del modem e invece al momento dell'attivazione ho visto che hanno attivato la porta 1 e quindi ho dovuto spostare il cavo, per il resto funziona sia in ingresso che in uscita e vedo l'ID chiamante.
- Modificato
ciccio300 mi fa piacere per te. Sono in una situazione analoga dal 3 maggio e la mia non era una migrazione ma un upgrade interno da adsl Tiscali ad FTTC. Il 3 mi hanno staccato l'adsl rimanendo senza internet e telefono fino al 10 dal 3 maggio ad oggi non ho ancora la linea telefonica. Aperta istanza con Conciliaweb per chiedere che sistemino il disservizio e che ovviamente mi indennizzino.
AlessandroMeneghetti mi dispiace, spero davvero risolvino al più presto, non è bello attendere senza nessuna prospettiva o data approssimativa; io come te avevo l'attivazione il 3 maggio (cosa non avvenuta e spostata al 14) e poi ho dovuto attendere altri 2 giorni fino al 16 per sistemare tutto.
ciccio300 dopo ormai 15 giorni di disservizio e di silenzio da parte di Tiscali mi sono rassegnato ad attendere ed a parlare con loro solo attraverso conciliaweb. Staremo a vedere quando...
AlessandroMeneghetti Hai già inoltrato il formulario GU5 su Conciliaweb?
- Modificato
MarcoYahoo conciliazione e provvedimento temporaneo del quale sono in attesa del provvedimento e dato che vedo che non sono il solo rimasto in questo limbo ho inviato anche il Modello D all'AGCOM cosi magari se gli arrivano diverse denunce Tiscali si becca una sanzione.