Buongiorno a tutti.
C'è modo di valutare lo stato del Kit VULA a disposizione di Fastweb prima di fare una scelta di passaggio da TIM?
Se sì, come posso fare?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Matabu Se sì, come posso fare?

Chiedere a qualcuno vicino con FW è fattibile?

Si. Ma se al vicino andasse discretamente:

• andrebbe in maniera identica anche a me?
    • Dovrei mettere in conto una diminuzione di performance se passassi anche io? Se sì di quanto?
    • Non potrei trovarmi nella situazione che indipendentemente dalla buona performance del vicino il kit sia saturo?

Grazie mille per la risposta immediata!

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Matabu andrebbe in maniera identica anche a me?

Salvo problemi del rame, è ragionevole supporlo.

Matabu Dovrei mettere in conto una diminuzione di performance se passassi anche io?

No, perché tu la linea già ce l'hai attiva.

Matabu Non potrei trovarmi nella situazione che indipendentemente dalla buona performance del vicino il kit sia saturo?

No, se il kit è saturo il vicino DEVE andare (già) male (la sera, durante le partite, etc.).

Grazie per l'aiuto. Mi è tutto chiaro!

mark129 Ehm... mi sono trovato in una situazione che non mi aspettavo.
        Il vicino ha Fastweb ma ADSL 20M nonostante dal lontano 2016 sia disponibile FTTC. 🙂

Purtroppo non conosco altri che hanno Fastweb. Non c'è un altro modo per verificare lo stato del Kit VULA?

Matabu Purtroppo non conosco altri che hanno Fastweb. Non c'è un altro modo per verificare lo stato del Kit VULA?

Possono essere anche più di uno.
          Comunque no, o chiedi a qualcuno che fa queste cose in TIM o in FW ma mi sembrerebbe eccessivo.
          Hai comunque i 30 giorni di prova soddisfatti o rimborsati dal momento che ti attivano quindi puoi agevolmente provare senza costi.

gandalf2016 Possono essere anche più di uno.

Ce li racconti, per sommi capi? 😇

Matabu Non c'è un altro modo per verificare lo stato del Kit VULA?

Apriti un nuovo thread intitolato "Clienti Fastweb, Pianeta Fibra, Dimensione e Sky WiFi FTTC di NOMECITTA': come va la vostra linea?" (senza virgolette) e spera che ci siano forumer tuoi concittadini; presumibilmente tutte quelle linee sarebbero sul tuo stesso kit VULA.
            Oppure - potrebbe essere più corretto - chiedi di cambiare come sopra il topic del tuo thread da un moderatore (trovi i profili in "Gruppi").

mark129 Ce li racconti, per sommi capi? 😇

Fastweb, ma anche altri OLO fanno così, fa un anello tra le centrali TIM di una zona, piazzando router compatti da 1-2 U, che si chiude su due router nel suo PoP.
              Da quei router compatti nella centrale a seconda della capacità e funzione necessaria aprono il o i kit(cioè interfacce Ethernet) che servono verso TIM.

Clienti business e residenziali per esempio viaggiano su kit diversi di solito.

mark129 Grazie mille ma sono sicuro che non ce ne sono. Vivo in un paesino piccolo ed è già difficile trovare persone che abbiano una sensibilità per definire una linea buona.
              Pensa che il vicino a cui ho chiesto mi diceva che la sua linea era "una bomba". Andava a 16MB.... Io vado ora ad 75-78 e sono in FTTC dal 2016. 😃
              Forse ha ragione Gandalf sono esagerato. Solo mi dispiacerebbe fare passaggi di operatore inutili anche se senza costi. In ogni caso passerei da una tutto tim a 100MB a una fastweb vula a 200.
              Se mi va peggio di adesso sarebbe sfiga incredibile. Vedremo!
              Le mie domande comunque sono spesso fatte per imparare qualcosa (già la risposta che ti ha dato Gandalf non l'ho recepita per mancanza di basi) eheh..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile