• FTTHTIM
  • info su possibile passaggio da ftth tiscali vula a tim

salve a tutti ,come da titolo forse sarei intenzionato a passare alla ftth tim (in questo momento l'offerta risulta in promo ,premium base fibra a 25 euro al mese ) ,attualmente sono in vula con tiscali ,però le velocità non mi soddisfano del tutto ,in quanto ho un'po' di saturazione serale ,con tim spererei di risolvere ecc,però ho alcune dubbi sul passaggio a tim,siccome in passato mi sono capitati casi in cui tim non ha del tutto rispettato le condizioni contrattuali concordate ,una volta mi è capitato che hanno cercato di farmi pagare l'attivazione anche molto salata nonostante fosse prevista gratis nel contratto,era un'offerta di una fttc 100 mega,poi ho recesso subito proprio per questo ,quindi vorrei sapere da qualcuno che ha sottoscritto l'offerta ftth con tim in passato o recentemente se posso fidarmi di loro ,poi ancora volevo sapere i tempi della migrazione quali sarebbero ,penso che l'attuale linea tiscali non verrebbe disattivata subito,in più io ho già il modem fritz 7590 e ovviamente avendo già un contratto con tiscali in ftth fibercop attualmente ho già tutto installato compreso borchia ottica e collegamenti in fibra ,quindi secondo voi se specifico a tim di avere già il modem mio potrei pure evitare l'intervento di un'eventuale tecnico tim (configurando io stesso il modem per l'accesso con username e password ) oppure verrebbero comunque ,l'ont che mi ha dato tiscali non so se dovrò restituirlo o se rimarebbe pure questo anche con tim,grazie per le risposte.

halo94 ha aggiunto il tag FTTH .

halo94 valuta le penali (costo di attivazione) se hai tiscali da meno di due anni, e affidati eventualmente a Lorenzo sul forum (venditore Tim) per il passaggio.
    Per il discorso dei cavi già presenti, l'ONT dovrebbero cambiarla ma sentiamo qualcuno più esperto.

ilboy95 ok grazie della risposta ,tiscali in realtà c'è l'ho già da anni,sono partito con l'adsl dal 2015 (prim ancora avevo telecom/tim ),poi sono passato alla loro ftth vula da circa un mese ,prima avevo una fttc sempre con loro ,quindi non so se ci sarebbero penali ,nel contratto attuale ultra internet fibra dice solo che in caso di migrazione ad altro operatore devo solo pagare il costo di una mensilità di canone e ovviamente restituire il modem che ho attualmente,vorrei passare perchè ultimamente mi sto stufando della loro saturazione sul kit vula da 1 giga,tanto so già che non risolveranno mai ,un call center da roma mi ha detto che forse nel giro di mesi potebbero migliorare qualcosa ma io non ci credo,forse mi dicono cosi per farmi restare,poi pure il ping è alto per una ftth tra 16 e 25 ms.

halo94 ti ho già risposto in privato e confermo quanto detto.
      L'ont verrà sostituito perché è comunque previsto l'intervento del tecnico con TIM

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile